MCU: la classifica dei villain della Fase 4

La classifica dei villain della Fase 4 del MCU, da Taskmaster alla minaccia più grande per il Multiverso: Kang il Conquistatore.

Dopo Avengers: Endgame del 2019 e la conclusione della Saga dell’Infinito, i Marvel Studios hanno introdotto svariati nuovi eroi nella Fase 4 del MCU, e con loro sono arrivati nuovi formidabili nemici. Ciò che rende i villain dei Marvel Studios così interessanti è che raramente si propongono di dominare il mondo o di uccidere senza motivo. Al contrario, spesso hanno intenzioni ragionevoli o nutrono vendette personali contro i supereroi del MCU, il che significa che alcuni sono stati rappresentati come molto più malvagi di altri. Nella Fase 4 del MCU sono stati introdotti in totale 18 cattivi primari, che classifichiamo per voi dal meno al più malvagio.

17Maya Lopez

Echo MCU
 

Prima del suo debutto nella Fase 5 del MCU, Echo, Alaqua Cox ha debuttato come Maya Lopez in Hawkeye del 2021. Maya è una talentuosa combattente che nutre un sentimento di vendetta personale contro il misterioso Ronin, che ha ucciso suo padre nei cinque anni del Blip. Questo l’ha portata a scontrarsi con Clint Barton e Kate Bishop in Hawkeye, anche se ben presto ha capito gli errori commessi e si è messa contro il suo braccio destro Kazi e suo “zio” Wilson Fisk, alias Kingpin. Una svolta che presuppone un futuro più eroico per Maya nel MCU, nonostante la sua esperienza come villain nella Fase 4.