MCU: la classifica dei villain della Fase 4

La classifica dei villain della Fase 4 del MCU, da Taskmaster alla minaccia più grande per il Multiverso: Kang il Conquistatore.

The Scarlet Witch Vision Quest

Dopo Avengers: Endgame del 2019 e la conclusione della Saga dell’Infinito, i Marvel Studios hanno introdotto svariati nuovi eroi nella Fase 4 del MCU, e con loro sono arrivati nuovi formidabili nemici. Ciò che rende i villain dei Marvel Studios così interessanti è che raramente si propongono di dominare il mondo o di uccidere senza motivo. Al contrario, spesso hanno intenzioni ragionevoli o nutrono vendette personali contro i supereroi del MCU, il che significa che alcuni sono stati rappresentati come molto più malvagi di altri. Nella Fase 4 del MCU sono stati introdotti in totale 18 cattivi primari, che classifichiamo per voi dal meno al più malvagio.

18Taskmaster

 

Black Widow del 2021 ha introdotto Olga Kurylenko nel ruolo di Taskmaster, un soldato della Stanza Rossa del generale Dreykov, dove era stata addestrata Natasha Romanoff. Taskmaster aveva la capacità di imitare perfettamente gli stili di combattimento degli altri, compresi diversi membri dei Vendicatori, il che la rendeva un nemico spaventoso per Romanoff e Yelena Belova. Tuttavia, in seguito è stato rivelato che Taskmaster era in realtà la figlia di Dreykov, Antonia, che era stata costretta a operare come cattiva attraverso il controllo mentale – cosa da cui si è allontanata immediatamente dopo che il controllo è stato interrotto, dimostrando che non aveva alcuna intenzione malvagia.

Indietro