Captain America: Civil War

Il popolare canale VFX, Corridor Crew, ha recentemente incontrato gli stuntman di Hollywood James Young e Gui DaSilva-Greene per analizzare le migliori acrobazie del MCU. Young ha combattuto come Iron Man in Captain America: Civil War, indossando l’elmetto e quelli che sono essenzialmente parastinchi e pantaloni del pigiama. Oltre a spiegare come doveva fare la coreografia con Chris Evans e Sebastian Stan mentre seguiva uno scudo in CGI, Young ha rivelato che il combattimento finale del film era stato pianificato 20 minuti prima che fosse girato. Young ha detto:

 

“Questo combattimento finale è davvero interessante perché abbiamo fatto delle anteprime, ma poi credo che i set siano cambiati o le posizioni sui set siano cambiate. I giorni cambiano, lo fanno sempre. Quindi, quello che vedi è che, una volta che hanno iniziato a combattere corpo a corpo giù nel silo, è stato fatto tutto 20 minuti prima che lo girassimo … Puoi pianificare tutto ma è un set cinematografico: possono succedere più cose: qualcuno non è disponibile, questa storia, una nuova idea, un nuovo set, [ecc]”.

Lo scontro tra Cap e Iron Man resta una scena davvero incredibile e il fatto che sia stato coreografato e ideato soltanto 20 minuti prima delle riprese lo rende un lavoro ancora più impressionante.

LEGGI ANCHE – Captain America Civil War: recensione del film con Chris Evans

Captain America Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo.  Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

Ricordiamo che Captain America: Civil War è diretto da Anthony Joe Russo e vede nel cast Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Jeremy Renner, Daniel Brühl, Frank Grillo, Don Cheadle, Paul Bettany, Chadwick Boseman, Anthony Mackie, Tom Holland, Elizabeth Olsen, Paul Rudd, Emily VanCamp, Martin Freeman, William Hurt, Marisa Tomei, John Slattery, Alfre Woodard, Hope DavisCaptain America: Civil War è arrivato nelle sale italiane il 4 maggio 2016.

- Pubblicità -