MCU: i modi in cui potrebbe tornare l’originale Hulk

Bruce Banner ha trovato la pace sotto forma di Smart Hulk, ma le storie da raccontare dell'originale Gigante di Giada sono ancora molte. Ecco come potrebbe tornare nel MCU.

L’introduzione di Smart Hulk è stata una mossa alquanto intelligente in relazione all’arco narrativo di Bruce Banner nel MCU, ma sappiamo ormai da tempo che il tradizionale Gigante Verde tornerà ben presto nell’universo condiviso. Sebbene sia una delle figure più emblematiche nel mondo dei film di supereroi, la presenza di Hulk sul grande schermo ha sempre percorso una strada accidentata. Da quando la Marvel ha venduto i diritti cinematografici di molte delle sue proprietà a diversi studi negli anni ’90, Hulk ha avuto una serie di problemi con le storie autonome in live action, a dispetto invece della maggior parte dei suoi compagni Vendicatori.

Il MCU ha sempre accolto Hulk come personaggi di supporto nei film dedicati agli Avengers e persino in Thor: Ragnarok, nonostante non sia mai stato in grado di raggiungere un accordo con la Universal per realizzare un nuovo standalone dopo il film del 2008 con Edward Norton. Tuttavia, il potenziale inesplorato del Gigante di Giada sembra adesso essere nuovamente limitato proprio dall’introduzione di Smart Hulk.

5She-Hulk

 

Con la notizia che Tatiana Maslany interpreterà She-Hulk nell’annunciata serie Marvel destinata a Disney+, una connessione significativa con suo cugino Bruce Banner è inevitabile. Nei fumetti, Jennifer Walters è un’avvocato che viene uccisa mentre difende il suo cliente da un boss del crimine. Fortunatamente per lei, suo cugino è in città e le esegue una trasfusione di sangue d’emergenza, iniettando i raggi gamma che contribuirono alla sua trasformazione nel corpo della ragazza.

A causa della loro somiglianza genetica, Jennifer acquisì la capacità di trasformarsi e presto adottò il soprannome di She-Hulk per combattere il crimine non solo in aula, ma che fisicamente, sul campo di battaglia. La serie She-Hulk trarrà sicuramente ispirazione dalle origini del personaggio nei fumetti, e questa potrebbe anche diventare l’occasione perfetta per riportare l’Hulk originale nel MCU. Il processo della trasfusione di sangue potrebbe avere effetti collaterali su Smart Hulk, risvegliando la bestia dormiente che lo scienziato pensava di essere finalmente riuscito a domare.