MCU: i modi in cui potrebbe tornare l’originale Hulk

Bruce Banner ha trovato la pace sotto forma di Smart Hulk, ma le storie da raccontare dell'originale Gigante di Giada sono ancora molte. Ecco come potrebbe tornare nel MCU.

L’introduzione di Smart Hulk è stata una mossa alquanto intelligente in relazione all’arco narrativo di Bruce Banner nel MCU, ma sappiamo ormai da tempo che il tradizionale Gigante Verde tornerà ben presto nell’universo condiviso. Sebbene sia una delle figure più emblematiche nel mondo dei film di supereroi, la presenza di Hulk sul grande schermo ha sempre percorso una strada accidentata. Da quando la Marvel ha venduto i diritti cinematografici di molte delle sue proprietà a diversi studi negli anni ’90, Hulk ha avuto una serie di problemi con le storie autonome in live action, a dispetto invece della maggior parte dei suoi compagni Vendicatori.

Il MCU ha sempre accolto Hulk come personaggi di supporto nei film dedicati agli Avengers e persino in Thor: Ragnarok, nonostante non sia mai stato in grado di raggiungere un accordo con la Universal per realizzare un nuovo standalone dopo il film del 2008 con Edward Norton. Tuttavia, il potenziale inesplorato del Gigante di Giada sembra adesso essere nuovamente limitato proprio dall’introduzione di Smart Hulk.

4Thunderbolt Ross

Il generale Ross (William Hurt) è l’unico personaggio de L’incredibile Hulk ad essere tornato nel MCU. Ha fatto pressioni sugli Avengers per firmare gli Accordi di Sokovia in Captain America: Civil War e ha contribuito alla rottura della squadra. Ora, è pronto ad apparire in Black Widow, almeno come personaggio di supporto, in versione giovane, nelle sequenze di flashback. La sua maggiore influenza negli eventi più recenti del MCU punta ad una presenza ancora più grande lungo la strada ed i fan attendono con impazienza, da tempo ormai, l’eventuale trasformazione di Ross in Red Hulk. Nonostante sia diventato un po’ più indulgente con gli Eroi più potenti del mondo, la sua sete di potere sembra ribollire da decenni e la sua fissazione per l’incommensurabile potere del suo ex genero, Bruce Banner, non è una qualcosa che può scrollarsi di dosso facilmente.

Anche se il MCU dedicerà di introdurre Red Hulk prima o poi, il ritorno dell’Hulk originale è una possibilità che vale la pena considerare. Ross può finalmente soddisfare il suo desiderio di diventare molto più forte di Smart Hulk, che si troverebbe costretto a trovare un modo per tornare al suo stato di gigante di Giada ed affrontare la sua vecchia nemesi. Senza i membri originali degli Avengers (che Ross ha spinto ad allontanarsi attraverso le sue richieste in Civil War), gli unici personaggi abbastanza forti da sottomettere il suo Red Hulk sarebbero Thor (Chris Hemsworth) e Hulk. Tutto ciò sarebbe in linea con i fumetti, dove entrambi questi Vendicatori sono gli unici in grado di fermare Red Hulk.