Spider-Man: i migliori film sull’Uomo Ragno, secondo Ranker

Fin dal 1977 la storia dell'Uomo Ragno è stata trasposta su schermo: con l'avvicinarsi dell'uscita di Spider-Man: No Way Home, ecco la classifica dei migliori film su Spider-Man, secondo Reddit.

Fin dall’ideazione del personaggio, che ha debuttato nel fumetto Amazing Fantasy #15 nel 1962, la storia di Spider-Man ha ricevuto diversi adattamenti. Che si tratti di animazione, film live-action o videogiochi, le storyline dedicate all’amato personaggio hanno trasceso i fumetti, conferendogli lo status di uno degli eroi più amati di sempre.

Spider-Man è apparso in nove film da solista fin dal 2002, con una prossima decima (e attesissima) apparizione in Spider-Man: No Way Home. Tom Holland, in una conversazione con Total Film, ha affermato che il film di prossima uscita vedrà “tre generazioni riunirsi”, e i fan di Ranker, per ingannare l’attesa, hanno classificato tutti i film in cui l’arrampica muri è apparso.

9Spider-Man (1977)

 

Il mal accolto film del 1977 sull’Uomo Ragno, riproposto poi come episodio pilota televisivo, presentava l’attore Nicholas Hammond nel ruolo del protagonista: il film uscì solo 15 anni dopo la nascita del personaggio nei fumetti e, purtroppo, soffrì delle grandi limitazioni tecniche dovute all’epoca in cui venne prodotto.

Potrebbe essere ingiusto, quindi, criticare la confezione tecnica del film, uscito ben 25 anni prima del debutto di Tobey Maguire nei panni dell’eroe. Nonostante sia ritenuto il film su Spider-Man meno memorabile, ci sono comunque aspetti tecnici del film da tenere in considerazione, comprese alcune impressionanti inquadrature in POV dell’arrampica-muri. È deludente che Hammond non riprenderà il suo ruolo in No Way Home, ha riferito l’ Hollywood Reporter, poiché sarebbe interessante vedere la sua versione modernizzata.

Indietro