Spider-Man: No Way Home, le teorie dei fan su un misterioso personaggio

Tom Holland ha accennato a un personaggio misterioso che apparirà in Spider-Man: No Way Home e ci sono state diverse supposizioni da parte dei fan circa l'identità dell'attore.

Tom Holland, in una recente intervista parlando di Spider-Man: No Way Home ha sottolineato che il film contiene “una delle scene più belle” che abbia mai girato. Questa consisterebbe in una discussione tra quattro personaggi su cosa significa essere un eroe. A detta di Holland, le quattro persone che discutono sarebbero lui stesso, la zia May (Marisa Tomei), Happy Hogan (Jon Favreau) e un personaggio misterioso.

Spider-Man: No Way Home sta cambiando il Marvel Cinematic Universe come i fan non si sarebbero mai aspettati. Il primo trailer del film ha rivelato che Peter Parker (Holland) si rivolge al Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) nel tentativo di far dimenticare al mondo che lui è Spider-Man. Doctor Strange cerca di aiutarlo con un incantesimo di cancellazione della memoria, ma le cose vanno subito male. Come risultato dell’errore del Doctor Strange e del suo incantesimo che va storto, si apre un buco nel Multiverso e il MCU si trova a scontrarsi con i film di supereroi del passato. Ora, i personaggi dei precedenti film di Spider-Man, come il Doc Ock di Alfred Molina e l‘Electro di Jamie Foxx, sono liberi di entrare nel MCU.

Con un multiverso di possibilità, ci sono diverse opzioni possibili per quanto riguarda l’identità del personaggio misterioso di No Way Home. Prima di tutto, un attore che ha interpretato Spider-Man in passato, potrebbe subentrare nel mix di attori. Inoltre, c’è ancora un personaggio misterioso del passato di Peter Parker che non è stato preso in considerazione nei film di Holland su Spider-Man. La Marvel ha poi presentato diversi personaggi collegati a Spider-Man che potrebbero finalmente fare un’apparizione sullo schermo assieme a Peter. Per esempio, una scena post-credits in Venom: Let There Be Carnage lascia l’Eddie Brock/Venom di Tom Hardy come una possibilità, e i fan si stanno ancora chiedendo quando e come il Deadpool di Ryan Reynolds farà il suo debutto nel MCU.

6Un altro Peter Parker

 

Per mesi, voci e presunte fughe di notizie hanno suggerito che Tobey Maguire e Andrew Garfield appariranno in No Way Home. Jon Watts, il regista di No Way Home, ha recentemente affermato che il film si configueraà come una sorta di Spider-Man: Endgame quindi, se i precedenti attori di Peter Parker dovessero mai apparire nel MCU, questa  sarebbe quanto mai la giusta occasione. Inoltre, le citazioni di Holland riguardo alla discussione su cosa significhi essere un eroe si adatterebbero al fatto che lui riceva consigli dai colleghi Spider-Men. Con Maguire come apripista per le future rappresentazioni di Spidey sul grande schermo, sarebbe appropriato che dicesse allo SpiderMan di Holland che da un grande potere derivano “grandi responsabilità“, come gli disse una volta lo zio Ben (Cliff Robertson).

Naturalmente, c’è anche la possibilità che il personaggio misterioso sia uno Spider-Man che i fan del MCU già conoscono. Paul Bettany una volta ha preso in giro un attore misterioso in WandaVision su Disney+, dicendo che lui e la persona in questione avevano una grande chimica. Quell’attore si è rivelato essere lui stesso che interpretava una versione alternativa di Visione. Holland potrebbe fare lo stesso. Con il Multiverso in gioco, potrebbero apparire più versioni dello Spider-Man di Holland, quindi il personaggio misterioso potrebbe essere l’attore che inganna i fan.

Indietro