Spoiler: le 15 foto dal set che hanno rivelato troppo

spoiler

I retroscena e i documentari dietro le quinte, l’avere la possibilità di sbirciare nel mondo magico del cinema, vedere cosa succede davvero dietro la telecamera, sono una cosa fantastica per gli appassionati, e non solo. Ci dicono di più sulle intenzioni del regista, e ci spiegano molto su come funzionano certe riprese (a chi non diverte guardare attori in costume saltare e fare acrobazie in una stanza verde?). Ai fan, danno la possibilità di esplorare il film più a fondo, e farsi un’idea del mondo che circonda la storia. E qualcuno ama quando qualche fotografia viene rilasciata in anticipo, per pregustare quello che arriverà, per fare teorie, per alimentare la curiosità. Qualcuno, però, ne sta alla larga, per sfuggire alla terribile minaccia degli spoiler. A qualcuno non dispiacciono, per qualcuno è il peggiore dei mali: ci sono fan, là fuori, che addirittura si rifiutano di vedere i trailer dei film particolarmente attesi, per non rovinarsi la sorpresa.

Le foto dal set sono tra i peggiori portatori di spoiler. Mentre molte fotografie vengono rilasciate per pubblicizzare un film, a volte succede che rivelino molto di più del necessario. Molto, molto di più. Ecco le 15 foto dal set che hanno rivelato troppo. Viene da sé che questo articolo contenga spoiler.

15The Avengers

spoiler
 

Oggi, abbiamo visto più di un eroe combattere contro l’altro. Abbiamo visto Captain America: Civil War, con una battaglia tra più o meno tutti gli Avengers, e abbiamo visto Thor: Ragnarok. Ma, nel 2012, prima del debutto di The Avengers, era una questione importante, e il film fu il primo a ripagare come si deve tutti gli sforzi fatti dalla Marvel per creare il MCU.

Sfortunatamente, quando le foto promozionali uscirono, rivelarono qualcosa che fece venire un colpo al cuore ai fan che non avevano ancora visto il film: Thor intento a lottare contro (un braccio di) Hulk.

Indietro