The New Look: il cast e i personaggi reali a confronto

Nel 1947, l’iconico stilista francese Christian Dior segnò la storia della moda con il lancio della sua rivoluzionaria prima collezione intitolata “New Look”. È da questo leggendario evento che prende ispirazione il nome della dramedy storica e biografica The New Look (leggi la recensione), creata da Todd A. Kessler (The Sopranos, Damages, Bloodline) e disponibile dal 14 febbraio sulla piattaforma streaming Apple Tv.

Ambientata a Parigi durante gli orrori dell’occupazione tedesca e nel primo dopoguerra, la serie racconta la sconvolgente e vera storia dell’ascesa alla fama di Dior e di altre grandi personalità della moda a lui contemporanee e antagoniste, come Coco Chanel, Pierre Balmain e Cristóbal Balenciaga.

3Maisie Williams nel ruolo di Catherine Dior

The New Look – In foto l’attrice Maisie Williams.

Maisie Williams veste i panni di Catherine, anche conosciuta come Miss Dior, sorella minore di Christian Dior. Nel 1941, durante l’occupazione nazista della Francia, Catherine si unisce alla Resistenza finché, pochi anni dopo, è arrestata e torturata dalla Gestapo e deportata nel campo di concentramento di Ravensbrück. Dopo essere stata liberata nel 1945, le furono assegnate diverse medaglie d’onore.

Nata nell’aprile del ’97 in Inghilterra, Maisie Williams (nome completo Margaret Constance Williams) debutta sul piccolo schermo, a soli 12 anni, nel ruolo di Arya Stark in uno dei più grandi programmi televisivi degli ultimi quindici anni, Game of Thrones. Conclusa la serie (dopo ben 8 stagioni), nel 2019 lancia Daisie, un’applicazione social creata per entrare in contatto con i creativi di tutto il mondo, così da aiutare i giovani artisti e creatori a lanciare la propria carriera.