Zack Snyder’s Justice League: i 10 momenti più emozionanti da rivedere

Zack Snyder's Justice League in streaming è disponibile su NOW e on demand su Sky.

Zack Snyder's Justice League

Zack Snyder’s Justice League è un’impresa, più che un film. Rappresenta lo sforzo creativo di un singolo ma anche la volontà di non arrendersi di fronte a delle difficoltà che sembrano insormontabili, che siano le differenze creative e la sfiducia dello Studio che fino a poco prima aveva puntato tutto su di te, oppure un lutto tremendo che riposiziona le priorità della vita. Zack Snyder, forse anche grazie al sostegno dei fan, è riuscito a realizzare la sua visione, che gli italiani possono vedere e rivedere grazie a NOW e in qualche modo ridisegna la storia dell’autorialità al cinema, confermandosi appartenente a quella categoria inventata da Francois Truffaut tanti anni or sono.

Il risultato di questo sforzo, lo sappiamo, è un film di quattro ore, un risultato epico e coinvolgente, assolutamente fedele ad una visione e motivo di grande gioia per i fan di Snyder, del suo Batman anziano, del suo Flash buffone, del suo Superman titubante, della sua Wonder Woman divina. Proprio per la lunghezza importante del film, di seguito consigliamo i 10 momenti che maggiormente sono rimasti nell’immaginazione dello spettatore, i momenti migliori di Zack Snyder’s Justice League. Il film è disponibili anche on demand su Sky.

Zack Snyder’s Justice League è disponibile su NOW. Iscriviti a soli 3 euro per il primo mese

10L’eco della morte di Superman si diffonde su tutta la Terra in Zack Snyder’s Justice League

eco della morte di Superman
 

La scena di apertura di Zack Snyder’s Justice League contiene una potenza drammatica importantissima. Siamo messi di fronte agli eventi che chiudono Batman v Superman: Dawn of Justice. Superman, dopo aver detto a Lois che lei è tutto il suo mondo, capisce che l’unica soluzione per salvare quel mondo che lo ha accolto e che lui ama è quella di sacrificarsi per abbattere Doomsday. Armato di lancia di Kryptonite, si scaglia verso il mostro creato da Lex Luthor e lo trafigge, venendo trafitto a sua volta.

L’urlo di Clark, l’urlo di Superman che muore per salvare la Terra si espande lungo tutto il pianeta. Da Metropolis, a Gotham City, passando per Central City, fino ad arrivare nelle profondità degli abissi, ad Atlantide, e all’isola paradiso di Themyscira. Il più grande difensore della Terra si è sacrificato per tutti.

Indietro