
Sappiamo già, visto l’epilogo tragico di Infinity War, che Avengers 4 sistemerà quasi sicuramente ciò che è andato storto nel precedente film; o meglio, sarà un tentativo dei nostri eroi di porre rimedio allo schiocco di dita di Thanos che ha messo fine a metà dell’universo vivente, portando con sé moltissimi eroi, tra cui Spider-Man, Doctor Strange, Black Panther e Bucky.
Tuttavia Kevin Feige, i fratelli Russo e l’intero cast non hanno ancora rivelato nulla degli eventi del quarto film sugli Avengers, tranne il fatto che (come visto nell’unica scena post credits di Infinity War) Captain Marvel arriverà in soccorso per regolare i conti con il Titano Pazzo.
Leggi anche – Avengers 4: come continuerà la storia? Tre ipotesi
Di seguito però trovate tutto ciò che sappiamo (finora) della trama ancora top secret di Avengers 4, il capitolo che chiuderà la Fase 3 dei Marvel Studios:
Avengers 4 sarà un “finale” per il MCU
Se pensiamo al franchise
dei Marvel Studios come una grande e
costosissima serie tv, allora Avengers 4 sarà un
po’ come il “finale” di stagione di tutto ciò che abbiamo visto
finora.
Kevin Feige ha già dichiarato che nel film ci saranno due periodi distinti, ovvero quello che succede prima di Avengers 4 e il resto (probabilmente il “dopo”). Questa confessione del boss dei Marvel Studios ha portato molti fan a speculare sul fatto che la pellicola cambierà completamente la timeline, o che personaggi chiave come Iron Man e Captain America verranno uccisi, tuttavia per ora sappiamo per certo che Avengers 4 chiuderà il cerchio della storia dei Vendicatori tornando al punto in cui è nata la squadra: nella Battaglia di New York.
Il film racconterà di viaggi nel tempo
Le foto
rubate dal set di Avengers 4 hanno mostrato gli
attori nello stesso scenario della Battaglia di New York del primo
film sui Vendicatori, con Captain America che
indossava la sua uniforme originale e Thor con i
capelli ancora lunghi, mentre Tony Stark è stato
immortalato con un’uniforme civile e capelli ossigenati.
Anche Ant-Man/Scott Lang è comparso negli scatti, e Mark Ruffalo indossava invece un costume da motion capture (dunque è chiaro che stava recitando come Hulk).
Alcuni fan hanno fatto notare che la maggior parte dei personaggi aveva al polso degli strani dispositivi, forse un mezzo attraverso il quale viaggiare nel tempo? Probabile, ma in ogni caso sembra evidente che Iron Man e Ant-Man torneranno indietro agli eventi di New York.
Alcuni personaggi morti in Infinity War potrebbero ritornare
Infinity
War ha visto l’ecatombe di molti personaggi del MCU, iniziando da
Loki e passando per Gamora,
Spider-Man e altri, ma nulla toglie che potremo
rivederli in Avengers 4.
Loki, per esempio, potrebbe tornare durante gli eventi della Battaglia di New York (anche perché le foto rubate dal set hanno mostrato Tom Hiddleston mentre indossa il paradenti metallico usato per zittirlo dopo la sua cattura).
Anche Gamora, sacrificata da Thanos per ottenere la gemma dell’Anima, tornerà – forse non nel mondo reale, ma staremo a vedere – come Visione e tutti gli altri.
Ci sarà un’epica scena con tutti i personaggi riuniti
Se pensavate che
Infinity War avesse riunito il più alto numero di
personaggi Marvel, beh, dovrete ricredervi,
dal momento che Avengers 4 potrebbe superare quel
record.
Non solo i personaggi che sono stati uccisi torneranno, ma vedremo anche personaggi che mancavano all’appello (come Ant-Man e Occhio di Falco) e altri inediti, come Captain Marvel e Janet Van Dyne (l’originale Wasp, interpretata da Michelle Pfeiffer, che farà il suo debutto in Ant-Man and the Wasp).
Inoltre, da quanto dichiarato da Sebastian Stan (Bucky/Soldato D’Inverno) nel film è inclusa una scena dove quasi tutti i personaggi Marvel saranno riuniti.
Clint Barton (Occhio di Falco) tornerà come Ronin
Le foto
rubate dal set hanno rivelato il nuovo costume indossato da
Jeremy Renner (Occhio di Falco),
davvero simile a quello di Ronin dei
fumetti.
“Ronin” è il termine giapponese che indica un samurai senza padrone, e sappiamo anche che alcune scene di Avengers 4 son state girate in Giappone insieme a Scarlett Johansson, dunque è probabile che Vedova Nera e Occhio di Falco abbiano adottato nuove identità e siano arrivati in Asia per reclutare altri vendicatori.
Per quanto riguarda il motivo per cui Occhio di Falco avrebbe assunto questo nuovo nome, è possibile che Clint abbia perso dei familiari dopo lo “schiocco di dita” di Thanos, dunque il desiderio di vendetta potrebbe essere la sua più forte motivazione.
Tony Stark potrebbe ricorrere di nuovo alla tecnologia BARF
All’inizio
di Captain America: Civil
War, abbiamo visto Tony Stark
rivivere un ricordo della sua giovinezza utilizzando una nuova
tecnologia chiamata Binary Augmented Retro Framing (sotto
l’acronimo BARF).
In una foto rubata dal set di Avengers 4, abbiamo visto un addetto della troupe trasportare una custodia arancione con sopra l’etichetta BARF. Questo ovviamente non garantisce necessariamente che vedremo la stessa tencologia nel film, tuttavia alcuni hanno ipotizzato che le scene della Battaglia di New York siano in realtà solo proiezioni scaturite proprio dalla BARF, piuttosto che il risultato dei viaggi nel tempo.
Thanos tornerà
Thanos potrebbe anche essersi “ritirato” in
pace dopo aver raggiunto il suo obiettivo di “bilanciare”
l’universo (come immortalato dal finale di Infinity
War), tuttavia questo non significa che il villain sia
scomparso dalla scena.
Sappiamo già che il Titano Pazzo tornerà in Avengers 4, viste le dichiarazioni di Josh Brolin (che ha parlato delle riprese ed è stato “beccato” sul set) e la scritta al termine del film che recita “Thanos will return“.
Rivedremo il Mjolnir
Sebbene i
fratelli Russo abbiano cancellato i loro account sui social media
poco prima dell’uscita di Avengers: Infinity War,
ricordiamo benissimo una delle foto condivise sul set di
Avengers 4 in cui un prete brandiva tra le mani il
martello di Thor, il
Mjolnir.
Sappiamo che l’arma del Dio del Tuono è stata distrutta in Thor: Ragnarok, tuttavia la questione dei viaggi nel tempo potrebbe permettere al leggendario martello di tornare in scena.
Da notare che il prete che tiene in mano il martello è il decano di Durham, non un attore, quindi non è detto che sia parte del film. Ma in questo caso la Cattedrale di Durham potrebbe servire come set di Asgard…
Captain Marvel si unirà al gruppo dei Vendicatori
La scena post credits
di Avengers: Infinity War ha
lasciato stupefatti i fan, mostrando prima Maria Hill e Nick Fury a
New York sotto attacco e successivamente il logo di Captain
Marvel sul cerca-persone
di Fury.
Carol Danvers arriverà così in soccorso dei Vendicatori in Avengers 4, anche se originariamente Brie Larson avrebbe dovuto apparire nei panni della supereroina già in Infinity War. Rimandata al prossimo capitolo, l’attrice sarà protagonista del suo film solista in uscita a Marzo 2019.
Ma cosa sappiamo di lei? È ovvio che richiesta di aiuto di Fury sia da interpretare come l’ultima speranza dei Vendicatori per sconfiggere Thanos, e questo ci fa capire quanto sarà importante Captain Marvel nel futuro del franchise.
Avengers 4 potrebbe iniziare con un salto temporale
Precisiamo
che questa è solamente una teoria basata principalmente sulle foto
di Robert Downey Jr. sul set di Avengers
4 che sfoggia degli inediti capelli biondi: ebbene
potrebbe darsi che il film inizi con un grosso salto temporale,
permettendoci di vedere la devastazione provocata dallo schiocco di
dita di Thanos e l’impatto che ha avuto sul
mondo…. sarà veramente così?