
Avengers: Endgame arriverà tra pochi giorni in versione homevideo, con contenuti extra, interviste e scene inedite da gustare rivivendo tutte le emozioni evocate dal film in sala.
Quelle che trovate di seguito sono alcune delle foto più belle raccolte nel dietro le quinte con gli attori e i registi sul set: da Chris Hemsworth che indossa i panni del nuovo Thor a Brie Larson che torna in quelli di Captain Marvel.
Il nuovo Thor
Il radicale cambiamento fisico di Thor, che ritroviamo in Avengers: Endgame sovrappeso, depresso e con problemi di dipendenza dall’alcool, è stato uno degli argomenti più discussi dall’uscita del film e ancora oggi occupa i dibattiti dei fan sul web.
In merito alla trasformazione fisica, gli sceneggiatori del film hanno raccontato in un’intervista che i riferimenti a Il Grande Lebowski erano intenzionali: “Sapevamo che sarebbe diventato un po’ trasandato e che si aggirasse per casa in maniera stralunata, quindi Lebowski è un riferimento immediato. Almeno per il look. Così abbiamo dato le nostre idee al reparto costumi e loro ci hanno consegnato un Thor in accappatoio con occhiali da sole. All’improvviso la cosa ha fatto click“.
Brie Larson e il guanto dell’infinito
Senza il contributo di Captain Marvel la battaglia finale avrebbe preso risvolti decisamente peggiori: l’arrivo della supereroina nel terzo atto mette gli eroi nella condizione di rialzare la testa e combattere con orgoglio, ed eccola qui in questo scatto rubato dove vediamo Brie Larson stringere tra le mani il guanto dell’infinito, protagonista di una emozionante staffetta con altri personaggi (compreso Spider-Man):
Anthony Russo, Evangeline Lilly e Brie Larson
Sempre relativa alla scena che vede schierate fianco a fianco tutte le supereroine Marvel, ecco un’altra immagine delle prove con Anthony Russo, Evangeline Lilly (meravigliosa Wasp tornata in azione dopo il sequel di Ant-Man) e la Larson. La Lilly, prima ancora di Brie Larson, aveva espresso il desiderio che il suo personaggio, durante i combattimenti e una volta toltasi l’elmetto del costume, apparisse spettinato e sudato, e non con un make up innaturalmente perfetto.
Costruire Thor Lebowski
Sapevate che il look di Chris Hemsworth in Endgame è il frutto di lunghe ed estenuanti sessioni di trucco? Questa foto ritrae la vistosa protesi che l’attore ha dovuto indossare durante le scene a petto nudo di Thor. Un lavoro incredibile di tutto il team che rende l’aspetto dell’eroe ancora più impressionante. Per fortuna a Hemsworth non è stato chiesto di ingrassare sul serio!
I consigli di Gwyneth Paltrow
La saggezza della veterana Gwyneth Paltrow trasmessa alle nuove arrivate: ecco l’attrice, che interpreta Pepper Potts dal 2008 e può essere considerata la prima vera eroina del MCU, sul set durante una pausa insieme a Brie Larson e Pom Klementieff (Mantis) mentre indossa l’armatura di Rescue. Dopo aver salvato il suo amato in Iron Man 3, finalmente anche Pepper scende in campo.
Foto di gruppo
Un attimo di tranquillità e risate prima del ciak: il gruppo è quasi al completo nella foto che ritrae alcuni degli attori sul set della battaglia finale, quella che ha visto sacrificarsi il padrino del MCU, Iron Man. Da notare come la “potenza” di RDJ all’interno dello studio, gli permetta di godere di un trattamento speciale in merito al costume, l’attore infatti non indossa quasi mai l’armatura completa, definita una vera e proprio trappola.
I Vendicatori verso il Regno Quantico
Una delle scene più emozionanti dei trailer, poi vista anche nel film, vedeva i Vendicatori sopravvissuti alla Decimazione marciare verso la nuova missione: entrare nel Regno Quantico, viaggiare nel tempo e recuperare le gemme dell’infinito. Eccoli qui, sul set, pronti a partire. Da notare la presenza di Sean Gunn, che regala le movenze a Rocket Raccoon, ma lo interpreta anche sul set, come riferimento per le altre performance, in modo tale da rendere tutto più realistico.
Captain Marvel al quartier generale
Era attesa dalla scena post credits di Infinity War ed ha finalmente raggiunto i Vendicatori dopo il salvataggio di Tony Stark nello spazio: Carol Danvers, aka Captain Marvel, si presenta agli eroi in tutta la sua magnificenza. La prima apparizione di Carol in questo contesto aveva generato delle polemiche per via del make up che a quanto pare non si confaceva al personaggio.
Appuntamento con Thanos
Il primo piano degli Avengers è raggiungere Thanos, prendere il guanto e ripristinare gli eventi di Infinity War. Una volta trovato il Titano nella sua fattoria, gli eroi si rendono conto della situazione irrevocabile e in un momento di rabbia Thor decapita il villain. Questa immagine ritrae il cast poco prima di quella scena.
Abbraccio fra donne
Cosa c’è di meglio di un bell’abbraccio fra donne per scaricare la tensione? Ecco tutte le eroine del MCU festeggiare le riprese della scena dell’A-Team arrivata nel terzo atto del film. La scena potrebbe anticipare un futuro in cui gli Studios sceglieranno di portare in scena un gruppo di sole donne che lottano contro il male per difendere il mondo. I tempi sono maturi e i nomi coinvolti garantiscono spettacolo.
Le supereroine del MCU
Eroine riunite! Un altro scatto da una prospettiva diversa della sequenza dove Captain Marvel guida la carica proteggere Peter Parker e il guanto dell’infinito. Parliamo sempre di questa scena: i pochi secondi di girl power sono stati accolti con grande entusiasmo, pur non avendo basi drammaturgiche, dal momento che le eroine schierate non si conoscono affatto tra loro, è perciò un po’ forzato vederle schierarsi l’una al fianco dell’altra.
Risate sul set
Nell’ edizione homevideo che arriverà il prossimo 13 agosto sarà presente, oltre alle scene eliminate e all’omaggio a Stan Lee, anche la tradizionale raccolta degli errori e delle papere sul set con protagonisti gli attori di questa epica avventura. Qui sopra una piccola anteprima con un sorridente Chris Hemsworth.
Passaggio di consegne
Dopo aver restituito tutte le gemme dell’infinito, Steve Rogers torna dal Regno Quantico come uomo anziano e l’eroe decide di passare lo scudo a Sam Wilson, il nuovo Captain America del MCU. Qui sopra un dettaglio rubato dal dietro le quinte della scena con Chris Evans e Anthony Mackie.
Scarlett Johansson e Jeremy Renner
Non avevamo ancora menzionato due dei nostri eroi preferiti, Vedova Nera e Occhio di Falco, riunitosi in Giappone dopo gli eventi della Decimazione e la scomparsa della famiglia di Clint Barton. Eccoli sul set prima dell’emozionante abbraccio fra Scarlett Johansson e Jeremy Renner.
All’attacco!
Un’altra immagine che ritrae le eroine all’attacco, con Nebula in carica e dietro tutte le compagne del MCU. Alle loro spalle c’è Peter Parker, ferito e a terra. Anche le tecniche per realizzare la tuta di Peter Parker si sono evolute con il tempo, come si può vedere dall’attrezzatura da mo-cap indossata da Tom Holland, sullo sfondo.
Ripasso della scena
Anthony e Joe Russo ripassano con il cast le battute della scena ambientata nel diner dove Natasha, Steve e Scott ritrovano Bruce Banner nella sua nuova forma di Smart Hulk. Nel film si tratta dell’esordio di Smart Hulk, ma sappiamo che nelle intenzioni c’erano una serie di scene che dovevano introdurre diversamente il personaggio al pubblico.
Tony alla deriva
L’inizio di Avengers: Endgame ci ha mostrato uno dei sopravvissuti alla Decimazione di Thanos, Tony Stark, alla deriva nello spazio insieme a Nebula senza più cibo e ossigeno. Questo scatto riprende Robert Downey Jr. prima del ciak con i fratelli Russo.
I magnifici tre
Li chiamavano i magnifici tre: Thor, Captain America e Iron Man finalmente riuniti per combattere a viso aperto Thanos nel confronto definitivo con Thanos. Sono loro il cuore della Infinity Saga, visto che sono stati protagonisti di trilogie e hanno formato il cuore forte dei primi Vendicatori.
Leggi anche – Avengers: Endgame, tutti i dettagli delle scene eliminate
Fonte: CBM