Negli ultimi due anni, alcuni personaggi della Marvel Television sono andati incontro a reboot nel MCU, ma ci sono ancora una manciata di attori che, come Charlie Cox, meritano una seconda possibilità nell’universo.
Ecco un elenco di personaggi delle serie tv Marvel che riteniamo degni di entrare nel MCU, ma per cui un reboot è assolutamente d’obbligo.
Elektra
La seconda stagione di Daredevil ha fatto un ottimo lavoro nel creare una dinamica avvincente tra Matt Murdock ed Elektra, ma le ha anche dato una storia d’origine fin troppo contorta.
A parte tutte le assurdità di Black Sky, ogni logica è andata perduta quando è stata uccisa così presto, e meno si parla del suo ritorno in The Defenders, meglio è. Tuttavia, si tratta di un personaggio che ha un disperato bisogno di essere rilanciato e che dovrebbe assolutamente trovare spazio nel MCU con Daredevil: Born Again e oltre.
Polaris
The Gifted è stato realizzato dalla Marvel Television in collaborazione con la Fox e si è rivelata una serie abbastanza peculiare. Con legami piuttosto marginali con il franchise degli X-Men sul grande schermo, si è focalizzata su due genitori ordinari che mettono la loro famiglia in fuga dal governo quando scoprono che i loro figli hanno abilità mutanti. Non è stata una serie particolarmente entusiasmante, ma abbiamo avuto modo di passare del tempo con alcuni grandi personaggi dei fumetti.
Tra questi, Emma Dumont nel ruolo di Polaris, la figlia di Magneto che condivide la padronanza del magnetismo del padre. Lorna Dane è un grande personaggio a cui non è mai stata data la possibilità di brillare nei film degli X-Men, e ci piacerebbe vedere questo cambiamento nel MCU.
The Punisher
Il Punitore ha sempre faticato a trovare il successo sul grande schermo e, sebbene le rispettive interpretazioni di Thomas Jane e Ray Stevenson godano di una buona dose di fan, nessuno dei due ha mai convinto i lettori dei fumetti come Jon Bernthal. Il Frank Castle perfetto fin dall’inizio, che si è anche guadagnato un Emmy per la sua interpretazione nella seconda stagione, è andato incontro a un destino infausto: è stato inserito in un terribile spin-off che ha complicato ulteriormente la sua storia d’origine estremamente semplice e ha trasformato questo violento vigilante in qualcuno che si occupa più di cospirazioni che di crimini.
In futuro, ci sarà sicuramente un posto per il Punitore nel MCU, anche se marginale. Potrebbe incrociarsi con Moon Knight, prendere di mira Spider-Man o addirittura essere un vecchio amico di Clint Barton dai tempi in cui era il killer Ronin.
Jessica Jones
La prima stagione di Jessica Jones è stata fantastica, mentre la seconda e la terza non hanno convinto i fan. Ciononostante, Krysten Ritter è stata assolutamente brillante nel ruolo dell’investigatrice privata ed è riuscita ad aggiungere una grande quantità di profondità al personaggio anche nelle stagioni successive. L’introduzione di un investigatore privato dotato di superpoteri nel MCU ha senso, soprattutto perché porterebbe qualcosa di nuovo in questo mondo condiviso.
Siamo sorpresi che questo non sia avvenuto in She-Hulk: Attorney at Law, soprattutto perché la Jennifer Walters del MCU è specializzata in diritto superumano e apprezzerebbe senza dubbio l’aiuto di un’investigratrice privata come questa per difendere i suoi clienti. Ora, speriamo solo che questo accada in Daredevil: Born Again, una serie che sembra essere un rifugio per molti di questi eroi di Netflix.
Morgan le Fay
La serie di breve durata Runaways ha rivelato che questa versione di Morgan le Fay (Elizabeth Hurley) era una potente incantatrice intrappolata nella Dimensione Oscura e un tempo leader di una congrega di streghe. Questo la collegherebbe sia al cattivo di Doctor Strange, Dormammu, sia ad Agatha Harkness di WandaVision, rendendo facile il suo inserimento in entrambi i franchise.
La Hurley si è chiaramente divertita nel ruolo di le Fay e, con il regista giusto (e un materiale leggermente migliore rispetto alla serie Hulu), potrebbe fare qualcosa di veramente speciale con il personaggio. Non stiamo suggerendo che Morgan diventi un personaggio importante, ma sarebbe divertente vederla assieme ad Agatha nella prossima serie Disney+ dedicata alla villain.
Gladiator
Torniamo nel mondo di Daredevil per concentrarci su un personaggio meno noto, ma che ha sicuramente un grande potenziale nel MCU. La Marvel Television non ha mai esplorato veramente l’alter-ego di Melvin Potter e ha completamente sorvolato sui suoi problemi di salute mentale e su come questi lo abbiano portato a diventare un supercriminale noto come Gladiatore. Non stiamo suggerendo di utilizzarlo come cattivo principale in una futura serie televisiva o in un film, ma di certo potrebbe essere un efficace cattivo secondario in Daredevil: Born Again.
Matt Gerald è uno di quegli attori che sono apparsi in molti film e show televisivi diversi, ma la sua stella sembra essere in ascesa dopo un ruolo piuttosto memorabile in Avatar: La via dell’acqua.
Quake
Agents of S.H.I.E.L.D. ci ha fatto conoscere molti grandi personaggi, ma la maggior parte di essi sono stati creati ex novo o sono stati in qualche modo mal interpretati (per averne la prova, basta guardare Deathlok). Tuttavia, non si può certo biasimare Chloe Bennet nel ruolo di Quake, e anche se il suo percorso da Skye a Daisy Johnson è stato al limite del ridicolo, il MCU può superarlo.
Probabilmente il personaggio più popolare della serie, il ritorno di Quake sarebbe una mossa intelligente sotto diversi punti di vista e la Bennet ha tutte le carte in regola per diventare una vera e propria star del cinema. Secret Invasion potrebbe essere un buon punto di partenza per introdurre Daisy come una delle protette di Nick Fury, con una nuova versione, accurata dal punto di vista fumettistico, dei Guerrieri Segreti che potrebbero riunirsi in seguito. Ripartire da zero con questo personaggio sarebbe la mossa giusta, anche se una scelta del genere potrebbe sconvolgere i fan di lunga data di Quake sul piccolo schermo.