Home Photogallery MCU: i personaggi delle serie Disney+, tra conferme e predizioni

MCU: i personaggi delle serie Disney+, tra conferme e predizioni

0
MCU: i personaggi delle serie Disney+, tra conferme e predizioni

Sono diverse le serie Marvel che debutteranno prossimamente su Disney+. Le prime ad arrivare sulla piattaforma di streaming della Casa di Topolino dovrebbero essere The Falcon and the Winter Soldier e WandaVision, mentre in futuro ci aspettano Hawkeye e Loki, ma anche She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight. In attesa di capire meglio in che modo l’attuale situazione legata alla pandemia di Covid-19 avrà effetti sull’arrivo delle serie, The Direct ha raccolto i personaggi che potrebbe apparire in ogni show, divisi tra conferme, rumor e predizioni:

The Falcon and the Winter Soldier

The Falcon and the Winter Soldier

Personaggi confermati

I protagonisti di The Falcon and the Winter Soldier, che dovrebbe debuttare il prossimo agosto, saranno – come si evince anche dal titolo – Sam Wilson (Anthony Mackie) e Bucky Barnes (Sebastian Stan), con il primo che raccoglierà ufficialmente l’eredità di Captain America (Chris Evans), come già preannunciato dal finale di Avengers: Endgame. Confermati nella serie anche la Sharon Carter di Emily VanCamp e il villain Zemo interpretato da Daniel Brühl. Inoltre, la serie introdurrà ufficialmente il personaggio di  John Walker, meglio conosciuto come U.S. Agent.

Rumor

Numerosi sono i personaggi che si vocifera possano apparire nello show, anche se manca ancora una conferma ufficiale. Tra questi, si è parlato più volte del ritorno di Batroc il Saltatore, interpretato dal lottatore di MMA Georges St-Pierre in Captain America: The Winter Soldier; ma anche del Dottor Arnim Zola, scienziato è membro dell’HYDRA nonché braccio destro del Teschio Rosso durante la seconda guerra mondiale, già apparso al cinema nei primi due film dedicati a Captain America; inoltre, si vocifera che anche Battlestar, mai apparso nel MCU, potrebbe fare il suo debutto nello show.

Predizioni

Naturalmente, sono in molti a sperare che l’originale Captain America interpretato da Chris Evans possa fare una breve apparizione nella serie. Potrebbe essere una mossa estremamente rischiosa, ma sappiamo che quando si parla dei Marvel Studios nulla è inciso nella pietra. Inoltre, come dimostrato da una vecchia foto dal set condivisa da Sebastian Stan, pare che nello show possano fare la loro apparizione anche alcuni noti abitanti di Wakanda, come Black Panther o Shuri.

WandaVision

wandavision

Personaggi confermati

Come sappiamo ormai da diverso tempo, la serie WandaVision porterà avanti le avventure di Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany). Sappiamo che Visione è morto, quindi sarà interessante scoprire in che modo il personaggio verrà riportato in vita, anche se tutto dipenderà dall’ambientazione dello show. Insieme ai due protagonisti, sono stati confermati una serie di personaggi secondari, come Darcy Lewis (personaggio visti in Thor e Thor: The Dark World) e l’agente Jimmy Woo (personaggio visto in Ant-Man and the Wasp). Nella serie ci sarà anche una versione adulta di Monica Rambeau (già vista in Captain Marvel), mentre l’attrice Kathryn Hahn interpreterà un personaggio di cui non è ancora stata svelata l’identità.

Rumor

Tra i personaggi che potrebbero fare ritorno in WandaVision, il nome più scioccante di tutti è certamente quello di Quicksilver, anche perché il fratello di Scarlet Witch è morto in Avengers: Age of Ultron. Eppure, voci sempre più insistenti vogliono che Wanda possa in qualche modo riunirsi con suo fratello Pietro, che probabilmente sarà una versione proveniente da un altro universo (forse quella interpretata da Evan Peters nella saga di X-Men?). Inoltre, sappiamo che la serie sarà collegata al sequel di Doctor Strange, l’atteso Doctor Strange in the Multiverse of Madness, per cui sono in molti a sperare in un’apparizione di Stephen Strange all’interno della serie. Ancora, sembra che nella serie ci sarà spazio anche per i figli di Wanda e Visione, i gemelli Speed e Wiccan, tra i membri più promettenti degli Young Avengers.

Predizioni

Considerato il collegamento esistente tra WandaVision e il sequel di Doctor Strange, se lo Stregone Supremo dovesse davvero apparire nello show, nulla esclude che nella serie possa fare la sua apparizione anche Wong, fedele braccio destro e compagno di avventure del Dottore. Un altro personaggio che potrebbe apparire nello show è sicuramente Nick Fury, che potrebbe essere in qualche modo collegato alla figura di Monica Rambeau.

Loki

Personaggi confermati

Sappiamo che in Loki, che dovrebbe debuttare nella primavera del 2021, Tom Hiddleston tornerà a vestire i panni del Dio dell’Inganno. A quanto pare gli episodi della serie riempiranno quegli spazi lasciati vuoti tra la fine di Infinity War (dove avevamo visto Loki morire per mano di Thanos) e Endgame (dove il personaggio era apparso nel 2012 nel corso dei viaggi nel tempo dei Vendicatori). Proprio per questo, è stata confermata nella serie la presenza della Time Variance Authority, l’organizzazione che monitora le timeline alternative nel Multiverso.

Rumor

Numerosi sono i personaggi che si vocifera appariranno nella serie, in vista anche del fattore “viaggi nel tempo”. A lungo si è parlato della possibile presenza di Kid Loki, la versione preadolescente del personaggio, apparsa per la prima volta in “Thor 617”. Inoltre, dopo la conferma che l’attrice Sophia Di Martino si è unita ufficialmente al cast, in molti hanno iniziato sostenere che quest’ultima possa interpretare Amora l’Incantatrice. Ancora, sembra che nella serie farà la sua apparizione anche Sera, parte di un gruppo di personaggi maschili (degli angeli senza ali noti come gli Anchorite) che successivamente venne identificata come femmina, diventando il primo (e ad oggi unico) grande personaggio femminile transgender nei fumetti Marvel.

Predizioni

Naturalmente, il primo personaggio che i fan sperano di vedere nella serie è il Thor di Chris Hemsworth. Considerata la timeline della serie e l’elemento connesso ai viaggi nel tempo, altri personaggi che potrebbero fare un’apparizione sono Doctor Strange e L’Osservatore, colui che osserva e tiene traccia di tutta la vita nella galassia, compresi gli universi alternativi.

Hawkeye

hawkeye

Personaggi confermati

Nella serie Hawkeye, che dovrebbe debuttare nel 2022, sappiamo già che Jeremy Renner tornerà a vestire i panni di Clint Burton/Occhio di Falco. Nella serie è stata confermata anche la presenza di Kate Bishop, con la storia dello show che ruoterà attorno al passaggio di consegne tra l’eroe e la sua erede.

Rumor

Secondo alcune voci, due personaggi chiave dell’universo di Hawkeye potrebero apparire nella serie: Trickshot, alter ego di Barney Barton nonché fratello di Clint, e il cane Lucky, che Clint salva dal gruppo di criminali noto come Tracksuit Draculas, membri della mafia russa di New York City.

Predizioni

Le predizioni più ovvie che riguardano i personaggi di Hawkeye includono Laura Barton, la moglie di Clint. Inoltre, due celebri eroi del MCU potrebbero fare la loro apparizione nello show, dal momento che si tratta di due dei migliori amici di Occhi di Falco: Natasha Romanoff/Vedova Nera (è più probabile che il personaggio appaia in alcuni flashback, visto il sacrificio compiuto dallo stesso in Endgame) e Scott Lang/Ant-Man.

Mrs. Marvel

Personaggi confermati

Il tanto atteso debutto del personaggio di Kamala Khan nella serie Ms. Marvel è atteso per il 2022. Al momento i dettagli sulla serie sono davvero scarsi: non sappiamo nemmeno quale sarà l’attrice che interpreterà l’eroina protagonista.

Rumor

Secondo i primi rumor che si sono susseguiti circa i possibili personaggi che vedremo nello show, all’interno della serie dovrebbero fare il loro debutto Red DaggerKamran, entrambi collegati a Kamala da un passato romantico. Per quanto riguarda il villain principale della serie, è da tempo che si vocifera che possa trattarsi de L’Inventore, noto per essere il principale antagonista dell’eroina nei fumetti.

Predizioni

Per quanto riguarda una possibile predizione a livello di personaggi, si vocifera che Ms. Marvel possa apparire nell’annunciato sequel di Captain Marvel e che proprio quel film servirà ad introdurre il personaggio nel MCU; quindi, non è escluso che anche Carol Danvers possa fare la sua apparizione nello show.

She-Hulk

Personaggi confermati

La serie dedicata a She-Hulk, che dovrebbe debuttare sempre nel 2022, introdurrà il personaggio di Jennifer Susan Walters nel MCU. Come per Ms. Marvel, anche in questo caso non sappiamo ancora quale l’attrice che interpreterà il personaggio del titolo.

Rumor

È da tempo che si parla del fatto che Mark Ruffalo possa tornare a vestire i panni di Bruce Banner/Hulk nella serie. L’attore aveva confermato di essere in trattative con i Marvel Studios per tornare ad interpretare il Gigante di Giada, ma da allora non ci sono stati più aggiornamenti circa il suo possibile coinvolgimento.

Predizioni

Non è assurda l’ipotesi secondo cui le avventure Walters nel mondo della legge potrebbe incrociarci con quelle di un altro iconico personaggio della Marvel, ossia Matt Murdock, meglio conosciuto come Daredevil.

Moon Knight

Personaggi confermati

Ms. Marvel, She-Hulk e Moon Knight vennero annunciate dai Marvel Studios in contemporanea. Su tutti e tre le serie i dettagli sono ancora scarsi: anche in questo caso, non sappiamo ancora il nome dell’attore che presterà le sue fattezze al personaggio di Marc Spector.

Rumor

Diversi sono i villain e gli alleati di Moon Knight che si vocifera appariranno nello show. Tra questi figurano Raoul Bushman, Stained Glass Scarlet, Licantropus e persino Dracula.

Predizioni

Dal momento che Moon Knight dovrebbe raccontare di avventure a sfondo soprannaturale, la serie sarebbe l’occasione perfetta per introdurre nel MCU i Figli della Mezzanotte, i successori di un antico ordine di protettori mistici.