I trailer non sono altro che brevi filmati promozionali di film che in breve tempo saranno nelle sale cinematografiche italiane o che saranno presenti su una delle tante piattaforme di streaming digitale. Il loro compito è creare e far sviluppare nel pubblico una certa dose di hype circa il film promosso, affinché si corra subito a guardarlo già nei primi giorni di uscita.
Ma quali sono i trailer usciti questa settimana da non perdere assolutamente? Scopriamoli insieme!
Pinocchio
In occasione di Cinè – Giornate estive di cinema, 01 Distribution ha presentato il primo trailer ufficiale di Pinocchio, film diretto da Matteo Garrone e che vede nel cast Roberto Benigni nei panni di Geppetto.
Pinocchio nasce da una collaborazione internazionale tra Italia e Francia, è prodotto da Archimede con Rai cinema e Le Pacte, con Recorded Pictures Company, in associazione con Leone Film Group, con il contributo del MiBAC – Direzione generale Cinema – e di Eurimages, in associazione con Unipol Banca e con il sostegno di Regione Toscana – Toscana Promozione.
Scritto e diretto da Matteo Garrone, il film arriverà nelle nostre sale il 25 dicembre e vede un cast ricchissimo, composto tra gli altri da: Federico Ielapi (Pinocchio), Gigi Proietti (Mangiafuoco), Rocco Papaleo (Gatto), Massimo Ceccherini (Volpe), Alida Baldari Calabria (Fata bambina), Alessio Di Domenicantonio (Lucignolo), Davide Marotta (Grillo parlante) e Marcello Fonte (Pappagallo).
Knives Out
Grazie a Lionsgate è possibile dare un’occhiata al trailer di Knives Out, il nuovo film diretto da Rian Johnson e con un cast da urlo, composto da: Daniel Craig, Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Toni Collette, Don Johnson, Michael Shannon, Lakeith Stanfield, Katherine Langford, Jaeden Martell e Christopher Plummer.
Il film racconta della morte del celebre romanziere Harlan Thrombey, avvenuta in circostanze ben poco chiare, dopo il suo 85esimo compleanno.
Per scoprire chi sia l’assassino viene ingaggiato il detective Benoît Blanc che si troverà ad avere a che fare con una famiglia disfunzionale, dove tutti hanno un movente tra bugie e depistaggi.
Jumanji: The Next Level
A due anni dall’uscita di Jumanji: Benvenuti nella giungla, Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan tornano nel primo trailer italiano di Jumanji: The Next Level.
Diretto da Jake Kasdan, il film sarà distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia e arriverà nelle sale italiane il prossimo gennaio.
In questo film, la gang vista nel precedente capitolo è tornata, ma il gioco è cambiato. Rientrati in Jumanji per salvare uno dei loro, i giocatori scoprono che nulla è come avevano previsto e che per sopravvivere al gioco più pericoloso del mondo i protagonisti dovranno affrontare zone sconosciute ed inesplorate.
Spider-Man: Far From Home
A meno di una settimana dall’arrivo nei nostri cinema (previsto per il 10 luglio), è stato divulgato il final trailer di Spider-Man: Far From Home, l’atteso stand alone sequel di Spider-Man: Homecoming.
Ambientato dopo gli eventi di Avengers: Endgame, il film vede protagonista il giovane Peter Parker pronto a partire per una gita scolastica in Europa, senza aspettarsi di dover riprendere i suoi poteri di Uomo Ragno e il suo ruolo di Avenger.
Diretto da Jon Watts, il film vede la presenza di Tom Holland, Marisa Tomei, Zendaya, Samuel L. Jackson, Cobie Smulders e Jake Gyllenhaal.
Attacco al Potere 3 – Angel Has Fallen
Dopo l’enorme successo dei primi due capitoli, torna sul grande schermo Gerard Butler, nelle vesti dell’agente dei servizi segreti Mike Banning, in Attacco al Potere 3 – Angel Has Fallen.
Diretto da Ric Roman Waugh, il terzo film dell’adrenalinico franchise prende una svolta inaspettata: sarà Banning a trovarsi in fuga e braccato dalla polizia, accusato di essere un nemico dello Stato e l’autore di un tentativo di omicidio ai danni del Presidente degli Stati Uniti, interpretato da Morgan Freeman.
Ad aiutarlo a scagionarsi troverà al suo fianco il padre, interpretato da Nick Nolte, new entry nel cast. Tra gli altri interpreti, anche Jada Pinkett Smith, Lance Reddick, Danny Huston, Piper Perabo e Tim Blake Nelson.