HomePhotogalleryThor: Love and Thunder, tutti i cameo tagliati dal film!

Thor: Love and Thunder, tutti i cameo tagliati dal film!

-

Thor: Love and Thunder presenta numerosi cameo e brevi apparizioni di volti molto noti, ma in almeno tre occasioni abbiamo perso la possibilità di vedere nel film di Taika Waititi altri personaggi famosissimi.

A parte l’apparizione dei Guardiani della Galassia, abbondantemente annunciata, il film vede gli attori asgardiani interpretati da Matt Damon, Luke Hemsworth e Sam Neill tornare insieme alla nuova arrivata Melissa McCarthy, mentre i figli di Chris Hemsworth, Natalie Portman e Taika Waititi sono tutti inclusi in vari ruoli nel film. Ma quali sono i cameo tagliati? Qui potete trovare tutti i cameo presenti nel film, mentre a seguire, ecco quelli tagliati:

3
Peter Dinklage

Eitri di Peter Dinklage

Apparso per la prima volta in Avengers: Infinity War, Eitri il Nano è stato il creatore sia di Mjolnir che della nuova arma di Thor Stormbreaker, supervisionando la fucina di Nidavellir. Quando Thanos gli ha fatto visita, Eitri è stato costretto a realizzare il famigerato Guanto dell’Infinito prima di essere ferito dal Titano Pazzo. Anche se sarebbe stato interessante vedere Eitri apparire in Thor: Love and Thunder, le sue scene nel film sono state tagliate dal prodotto finale.

In un’intervista, l’attore di Gorr Christian Bale ha dichiarato di aver girato scene con Peter Dinklage. Bale ha continuato dicendo che “non è nel film finale, ma ho avuto modo di lavorare con lui, è fantastico”. Non è stato rivelato cosa avrebbe comportato questa scena, tuttavia, vedere Gorr ed Eitri insieme in Thor: Love and Thunder suggerisce probabilmente che il Macellatore di Dei avesse preso di mira Eitri come una delle sue vittime.

2
Jeff-Goldblum-il-gran-maestro-in-Thor-Ragnarok

Il Gran Maestro di Jeff Goldblum

Presentato come il leader carismatico di Sakaar in Thor: Ragnarok, il Gran Maestro prende vita grazie al carisma di Goldblum e della sua brillante teatralità. Il destino del Gran Maestro alla fine di Ragnarok ha lasciato aperta l’opportunità per il suo ritorno nel futuro del MCU. Il suo status di Anziano dell’Universo ha sicuramente suggerito che potrebbe tornare di nuovo in diversi progetti futuri del MCU, e forse potrebbe anche essere stato preso di mira da Gorr Macellatore di Dei, dal momento che Bale ha rivelato di aver girato anche scene con Goldblum, poiché il Gran Maestro è praticamente visto come un Dio.

Tuttavia, l’apparizione del Gran Maestro in Thor: Love and Thunder è stata tagliata, tanto che Goldblum ha ironicamente commentato: “Non mi si vede, visivamente. Non mi vedi mai. E non mi senti. Né mi riferisco, credo, a nessuna scena.” Il Gran Maestro si sarebbe adattato perfettamente al tono di Thor: Love and Thunder, che segue ancora le trame comiche di Ragnarok. Waititi ha affermato che le scene che coinvolgono Goldblum e Dinklage sono state tagliate dal film semplicemente perché non erano abbastanza buone e, nonostante la durata relativamente breve per un film MCU, la storia non ne aveva bisogno.

1
Lena Headey

Il ruolo sconosciuto di Lena Headey

Il secondo attore di Game of Thrones ad essere anticipato per un ruolo in Thor: Love and Thunder è Lena Headey che aveva filmato scene per il film, anche se non è stato rivelato nulla sul suo personaggio o su come si sarebbe adattata alla storia. Il taglio di queste scene è stato scoperto perché il suo agente le ha fatto causa per via di un mancato pagamento di percentuale. L’agenzia di talenti britannica di Headey afferma di avere $ 1,5 milioni di commissioni non pagate da diversi progetti tra cui Love and Thunder. Circolavano voci secondo cui Headey avrebbe interpretato una compagna Valchiria nel film, quindi sebbene queste scene possano aver diluito la narrativa incentrata su Gorr, sarebbe stato emozionante vedere la Valchiria di Tessa Thompson interagire con una sorella.

Mentre i fan dell’MCU sono ansiosi di vedere le scene eliminate che coinvolgono questi attori, Waititi ha rivelato che non verranno mai rilasciate, il che significa che i loro cameo saranno presto dimenticati.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

ALTRE STORIE