Dopo l’episodio di ieri sera de The Penguin (la nostra recensione), HBO e Max hanno condiviso uno sneak peek dell’episodio 3 (che, stranamente, contiene filmati tratti principalmente dall’episodio 2) e un secondo video che ci porta dietro le quinte di “Inside Man”.
Quest’ultimo contiene interviste al cast e alla troupe, tra cui l’attore Sal Maroni Clancy Brown. Ci sono altri interessanti approfondimenti sullo spin-off di The Batman, tra cui un’analisi approfondita delle motivazioni che spingono Sofia Falcone a cercare di lasciare il proprio segno nella malavita di Gotham City.
Potete leggere il nostro riassunto completo dell’ultima puntata de The Penguin, ma uno dei maggiori punti di discussione è stato il fatto che la decimata Crown Point viene chiamata “Terra di Nessuno”.
Gotham sembra essere piombata nel caos dopo l’attacco dell’Enigmista e ci risulta difficile credere che questo non sarà un punto importante della trama in The Batman – Parte II, soprattutto perché Matt Reeves ha già detto che Il Pinguino porta direttamente a quel film.
Nei fumetti, Gotham viene colpita da un terremoto che lascia la casa di Batman sull’orlo del collasso. A causa di questo e di altri recenti disastri, il governo degli Stati Uniti decide di tagliare fuori Gotham, distruggendo i suoi ponti e costringendo coloro che sono rimasti a cavarsela da soli.
I supercattivi hanno iniziato a lottare per il controllo, prendendo il comando di varie parti della città, e il Crociato incappucciato è stato costretto a stringere improbabili alleati nel tentativo di impedire che Gotham venisse completamente cancellata. Inutile dire che questo potrebbe essere un ottimo sequel, soprattutto se Batman fosse costretto a confrontarsi con coloro che aveva rinchiuso ad Arkham durante “Anno Uno”.
CORRELATE
- The Penguin: il regista racconta il secondo episodio, la scelta sorprendente di Colin Farrell
- Perché Oz Cobb cammina zoppicando in The Penguin?
- L’Enigmista ha un misterioso Easter Egg criptato nel primo episodio di The Penguin
- Colin Farrell rivela che le protesi di Oz Cobb si sono estese fino a certi dettagli
Cosa aspettarsi da The Penguin?
La serie The Penguin ha debuttato il 20 settembre su SKY e NOW riprende subito dopo gli eventi di The Batman, c’è un vuoto di potere a Gotham dopo l’arresto di Falcone e Oz sta cercando di riempire questo spazio. Mentre il film ci dà una buona visione delle motivazioni del Pinguino, la serie in arrivo approfondirà aspetti che non abbiamo potuto vedere nel film, dai flashback della sua infanzia al suo attuale rapporto con la madre mentalmente disturbata (Deirdre O’Connell).
“Mi è piaciuto molto fare la parte nel film di Batman e l’idea che saremmo stati viziati dall’avere otto ore per approfondire la psicologia e la storia di questo personaggio”, ha detto Farrell. “I retroscena hanno un ruolo importante nella serie televisiva”.
Un’altra parte importante della sua storia sarà Sofia di Cristin Milioti, anche se non si sa molto del suo personaggio, Farrell ha rivelato: “Sono due sopravvissuti che sono stati immersi in mondi di doppiezza, sconfitta e violenza”, e ha aggiunto: “Sono molto sospettosi. Hanno anche un passato molto personale”. Sarà molto interessante vedere come si svilupperà questa storia.
- CORRELATE: