Gli X-Men arriveranno nel MCU prima di quanto si pensi, secondo Brad Winderbaum

-

Da quando la Walt Disney Company ha acquisito la 21st Century Fox nel 2019, il pubblico ha speculato su quando il franchise X-Men si sarebbe fuso con l’universo cinematografico Marvel. Da allora, ci sono stati alcuni importanti aggiornamenti. Kamala Khan/Ms. Marvel è stata confermata come mutante in Ms. Marvel. Patrick Stewart ha ripreso il ruolo del Professor X/Charles Xavier in Doctor Strange nel multiverso della follia. X-Men ’97 ha riportato i mutanti alla Marvel sul piccolo schermo. Deadpool si è ufficialmente unito all’MCU insieme a un’incarnazione di Wolverine interpretato da Hugh Jackman in Deadpool & Wolverine in una storia multiversale.

Tuttavia, sembra che non ci sia alcuna apparizione confermata della tanto amata squadra nel MCU vero e proprio. Screen Rant ha parlato con il responsabile dello streaming dei Marvel Studios Brad Winderbaum del futuro degli X-Men nel MCU, nonché delle voci secondo cui una serie Academy X potrebbe essere in lavorazione:

ScreenRant: Recentemente è circolata la notizia che potrebbe essere in lavorazione una serie su X-Men. Cosa può dirci sui piani di Marvel per i mutanti in live action sul fronte televisivo?

Brad Winderbaum: Penso che chiunque possa dire qualsiasi cosa online, e la voce si diffonde e la gente si eccita. Al momento stiamo ancora lavorando alla seconda stagione di X-Men 97. Sta venendo fuori in modo incredibile e le sceneggiature per la terza stagione sono pazzesche. Questo sicuramente sta soddisfacendo la mia voglia di X-Men in televisione.

E c’è un lungometraggio sugli X-Men in fase di sviluppo in questo momento, quindi questo è il focus degli X-Men al momento.

Sebbene Winderbaum sia stato reticente riguardo ai piani della Marvel per gli X-Men, ha confermato apertamente che il loro futuro sarà diretto verso il grande schermo. Inoltre, gli X-Men continueranno ad essere rappresentati in televisione attraverso X-Men ’97, che è stato rinnovato sia per la seconda che per la terza stagione.

Cosa significano i commenti di Brad Winderbaum sugli X-Men per l’MCU

X-MEN

La conferma di Winderbaum di un lungometraggio degli X-Men non è certo la prima dimostrazione che gli X-Men sono diretti all’MCU, ma dà un’idea della priorità dello studio per il franchise. Principalmente, gli X-Men dell’MCU live-action faranno parte del lato cinematografico della Marvel invece di apparire in una serie televisiva, almeno all’inizio. Ciò significa che molto probabilmente non saranno introdotti tramite una serie Disney+, come ha fatto l’MCU con diversi nuovi eroi come Ms. Marvel, She-Hulk, Kate Bishop/Occhio di Falco e Billy Kaplan/Wiccan, quest’ultimo con legami lontani con gli X-Men.

In precedenza, Kevin Feige, presidente della Marvel Studios, aveva commentato l’arrivo degli X-Men nell’MCU, indicando che dopo Avengers: Secret Wars, il franchise si sarebbe concentrato maggiormente sui mutanti. Ha dichiarato: “Penso che continuerà così nei nostri prossimi film con alcuni personaggi degli X-Men che potreste riconoscere. Subito dopo, tutta la storia di Secret Wars ci conduce davvero in una nuova era di mutanti e degli X-Men. Ancora una volta, è uno di quei sogni che si avverano. Finalmente abbiamo di nuovo gli X-Men.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -