Chicago PD è la serie tv del 2014 creata da Dick Wolf e Matt Olmstead e spin-off di Chicago Fire per la NBC.
Chicago PD - Serie Tv (2014)
Chicago PD: dove vederla in streaming
La prima stagione di Chicago Med, composta da 15 episodi, ha debuttato nel 2014 sulla NBC. In Italia sul canale pay Premium Stories e in chiaro su Italia 1. La serie fa parte della library di Mediaset. Chicago Med in streaming è disponibile su Infinity TV.
Chicago PD: la trama e il cast
La serie racconta le vicende della polizia di Chicago, sia dell’unità di pattuglia sia dell’unità d’intelligence, e della loro lotta contro il crimine che affligge le strade di Chicago.
In Chicago PD ritorneranno i personaggi Henry “Hank” Voight (stagioni 1-in corso), interpretato da Jason Beghe è il capo dell’Unità Intelligence del Dipartimento di Polizia di Chicago. Voight è un poliziotto tosto che finisce sempre quello che comincia, anche se significa non rispettare le regole. La sua squadra lo rispetta, anche se è sospettato di essere corrotto. Jay Halstead (stagioni 1-in corso), interpretato da Jesse Lee Soffer, è un membro dell’Intelligence, e partner del Detective Erin Lindsay, che in seguito diventerà la sua fidanzata. Erin Lindsay (stagioni 1-in corso), interpretata da Sophia Bush, è un membro dell’Intelligence e partner del Detective Jay Halstead. Adam Ruzek (stagioni 1-in corso), interpretata da Patrick John Flueger, è il partner del Detective Alvin Olinsky. Voight chiese ad Alvin di assumere un agente dall’accademia, e lui scelse Adam vedendo in lui un grande potenziale. Kevin Atwater (stagioni 1-in corso), interpretato da LaRoyce Hawkins, è l’ex partner dell’agente Kim Burgess, promosso all’Intelligence. Nonostante sia cresciuto in un brutto quartiere, è un ragazzo onesto con un forte senso del dovere. Alvin Olinsky (stagioni 1- in corso), interpretato da Elias Koteas, lavora sotto copertura per l’Intelligence, è il partner dell’agente Adam Ruzek. Ha lavorato nelle forze speciali dell’esercito, in virtù di ciò è un vero tiratore scelto. Ed è un amico/vecchio collega di Voight. Kimberly “Kim” Burgess (stagioni 1-in corso), interpretata da Marina Squerciati, è l’ex partner dell’agente Kevin Atwater ed è fidanzata con l’Agente Adam Ruzek. Prima di diventare un agente di polizia, era un’assistente di volo. Sergente Trudy Platt (stagioni 1-in corso), interpretata da Amy Morton, Sean Roman (stagioni 2-3, guest 7), interpretato da Brian Geraghty, Hailey Upton (ricorrente 4, stagioni 5-in corso), interpretata da Tracy Spiridakos, e Vanessa Rojas (stagioni 7-in corso), interpretata da Lisseth Chavez.