Jenna Elfman: 10 cose che non sai sull’attrice

Formatasi prevalentemente in ambito televisivo, l’attrice Jenna Elfman si è affermata grazie ai suoi ruoli in alcune celebri serie TV, e passando con naturalezza da un progetto ad un altro ha conquistato sempre più l’attenzione degli spettatori. Attualmente impegnata con una nuova popolare serie, l’attrice continua a dimostrare di sapersi rinnovare all’interno dell’industria. Ecco 10 cose che non sai di Jenna Elfman.

 

Jenna Elfman: le serie TV e i film

Jenna Elfman Instagram

10. Ha recitato in popolari serie TV. L’attrice debutta sul piccolo schermo recitando in alcuni episodi di serie come Pappa e ciccia (1995), Murder One (1996) e Almost Perfect (1996). Il vero successo arriva però grazie al ruolo di Dharma in Dharma & Greg, dove recita dal 1997 al 2002. In seguito, prenderà parte in qualità di guest star a titoli come Brothers & Sisters – Segreti di famiglia (2007), My Name Is Earl (2008), Shameless (2012), Damages (2012), e 1600 Penn (2012-2013). Ottiene ruoli di maggior rilievo per le serie Incinta per caso (2009-2010), Growing Up Fisher (2014), con J. K. Simmons, e Imaginary Mary (2017). Dal 2018 ricopre il ruolo di June nella serie Fear The Walking Dead, recitando accanto agli attori Lennie James, Danay Garcìa, Alycia Debnam-Carey e Maggie Grace.

9. Ha preso parte a film per il cinema. Nel corso della sua carriera, la Elfman ha in diverse occasioni recitato anche per il grande schermo, debuttando nel 1997 con il film L’ultimo contratto. Successivamente prende parte a pellicole come Cercasi tribù disperatamente (1998), EdTV (1999), con Matthew McConaughey e Woody Harrelson, Tentazioni d’amore (2000), di Edward Norton, Amori in città… e tradimenti in campagna (2001), Looney Tunes: Back in Action (2003), 6 mogli e un papà (2009) e Amici di letto (2011), con Mila Kunis.

8. È anche produttrice. La Elfman non si è limitata a ricoprire il ruolo dell’interprete, ma ha in diverse occasioni ricoperto anche le vesti della produttrice per alcune serie TV, che la prevedevano ovviamente anche come protagonista. Ha infatti prodotto circa 23 episodi della serie Dharma & Greg, e in seguito ha ricoperto nuovamente il ruolo per Courting Alex Incinta per caso.

Jenna Elfman è su Instagram

7. Ha un account personale. L’attrice possiede un profilo Instagram personale seguito da 141 mila persone e tenuto in costante aggiornamento, con un attualmente oltre 3 mila post. Qui l’attrice è solita condividere fotografie scattate in momenti di svago quotidiano o piccole curiosità che la riguardano. Non mancano però anche diverse immagini promozionali dei suoi progetti da interprete.

Jenna Elfman: chi è suo marito

6. È sposata. Dal 1995 l’attrice è sposata con Bodhi Elfman, nipote del celebre compositore Danny Elfman. I due, che conducono una vita famigliare lontana dai riflettori, hanno avuto due figli, nati rispettivamente nel 2007 e nel 2010. Sul profilo Instagram dell’attrice è possibile ritrovare alcune immagini che la ritraggono in compagnia della famiglia, in alcuni dei loro momenti di svago.

Jenna-Elfman Fear the walking dead

Jenna Elfman in Fear The Walking Dead

5. È entrata a far parte della serie dalla quarta stagione. L’attrice compie il suo debutto nella serie spin-off a partire dalla quarta stagione, interpretando il ruolo di June. Questa si presenta da subito come una donna solitaria, che respinge e mente sulla propria identità tendendo a non fidarsi di chi la circonda. Verrà rivelato che prima dell’epidemia era un’infermiera del reparto di terapia intensiva.

4. Il ruolo le ha richiesto molto allenamento. Per poter partecipare alla serie, l’attrice ha dovuto sottoporsi ad un costante allenamento fisico, necessario per poter sopportare le dinamiche sequenze presenti all’interno della serie. La Elfman ha dichiarato di essersi impegnata molto a riguardo, al fine di non dover ricorrere in modo eccessivo a delle controfigure.

3. È attratta dal lato umano del personaggio. La Elfman si è dichiarata particolarmente entusiasta del ruolo, affermando che da tempo non si imbatteva in un personaggio tanto complesso ed emotivamente fragile. Darvi vita è stata per lei una vera sfida, dovendosi misurare con le tante ferite interiori di June, ma allo stesso tempo è stata una delle sue più grandi conquiste come interprete.

Jenna Elfman: Dharma & Greg

2. Desidererebbe dar vita ad una reunion. I revival di celebri serie TV sono negli ultimi anni diventati particolarmente gettonati, basti pensare a quello di Will e Grace o quello annunciato per Friends. A riguardo la Elfman ha dichiarato che in più occasioni ha provato a riunire il gruppo di Dharma & Greg, e se fino ad ora non si erano presentati i presupposti per una reunion, spera comunque che in futuro questa si possa realizzare.

Jenna Elfman: età e altezza

1. Jenna Elfman è nata a Los Angeles, California, Stati Uniti, il 30 settembre 1971. L’attrice è alta complessivamente 178 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -