Serie televise adolescenziali

Il fenomeno delle serie televisive si sta facendo sempre più dilagante negli ultimi anni e non solo tra gli adulti, ma anche tra i teenager.

Sono molte, infatti, le serie televisive adolescenziali che cercano di mostrare le problematiche e gli ostacoli con cui gli adolescenti di adesso si trovano a combattere, alla ricerca di se stessi e di un mondo che possa accoglierli.

Ecco, allora, le dieci serie televisive adolescenziali da vedere!

10Stranger Things

Serie televise adolescenziali

Stranger Things è una di quelle serie che negli ultimi anni è stata protagonista di un successo portentoso, con un pubblico abbastanza variegato e composto soprattutto da teenager, e che a breve tornerà con la sua terza stagione.

Ideata da Matt e Ross Duffer, la serie è ambientata nella cittadina fittizia di Hawkins degli anni ’80, e si basa sugli eventi che si scatenano da quando il dodicenne Will Byers, facente parte di uno stretto gruppo di amici, sparisce in maniera poco chiara e, allo stesso tempo, appare una ragazzina, dal nome Undici, che sembra non ricordare niente del proprio passato e che possiede degli strani poteri.

Quello che emerge dai varie indagini, è che esiste un mondo chiamato Sottosopra, che contiene delle creature particolari e saranno tutte queste vicende a far avvicinare sempre più i ragazzini protagonisti, consci che solo la loro temerarietà riuscita ad affrontare quel mondo oscuro e a rendere giustizia.

Indietro