The Mandalorian: rivelato il ruolo di Mark Hamill nella prima stagione

Mark Hamill film

Durante il finale della stagione di venerdì della Disney Gallery: The Mandalorian (che porta i fan dietro le quinte della prima stagione di The Mandalorian), è stato rivelato che l’attore Mark Hamill che nella saga interpreta Luke Skywalker ha interpretato un ruolo segreto. Infatti l’attore ha prestato la voce nella versione originale a EV-9D9 nel quinto episodio dello show. Era il barista droide nella Mos Eisley Cantina, un personaggio apparso anche ne Il ritorno dello Jedi. 

 

È interessante notare che Hamill ha successivamente portato su Twitter per confermare che aveva avuto dei cameo vocali segreti in ciascuno dei film di prequel di Star Wars, il che significa che ha fatto parte del cast  sia in Rogue One: A Star Wars Story che di Solo: A Star Wars Story. In precedenza è stato confermato che ha interpretato Boolio, il combattente della Resistenza che trasmette informazioni dal generale Hux prima di essere ucciso.

Iscriviti a Disney+ e inizia a guardare The Mandalorian e altre produzioni originali

The Mandalorian 2

The Mandalorian 2 è la seconda stagione della serie tv The Mandalorian live action basata sull’universo di Star Wars prodotta dalla LucasFilm per la piattaforma streaming Disney+.

Ambientata nell’universo di Guerre stellari dopo le vicende de Il ritorno dello Jedi e prima di Star Wars: Il risveglio della Forza, racconta le avventure di un pistolero mandaloriano oltre i confini della Nuova Repubblica. Dopo la caduta dell’Impero, nella galassia si è diffusa l’illegalità. Un guerriero solitario vaga per i lontani confini dello spazio, guadagnandosi da vivere come cacciatore di taglie. Ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima della comparsa del Primo Ordine, The Mandalorian racconta le difficoltà di un pistolero solitario che opera nell’orlo esterno della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica. La serie ha come protagonista Pedro Pascal nei panni del Mandaloriano.

The Mandalorian è prodotta e scritta da Jon Favreau (già produttore de Il Re Leone e delle saghe di Avengers e Iron Man). Nel cast anche Gina Carano (DeadpoolFast and Furious); Carl Weathers (Apollo Creed nella saga di Rocky), Nick Nolte (Cape FearIl Principe delle maree), Emily Swallow (SupernaturalLe regole del delitto perfetto), Taika Waititi (premio Oscar 2019 per JoJo Rabbit), Giancarlo Esposito (Fa’ la cosa giustaBreaking Bad) e Omid Abtahi (24HomelandStar Wars: The Clone Wars).

The Mandalorian, prodotta in esclusiva per Disney+ da Lucasfilm, è la prima serie live-action di Star Wars e, nei suoi 8 episodi, racconta vicende ambientate dopo la caduta dell’Impero, quando nella galassia si è diffusa l’illegalità. Protagonista è un guerriero solitario che vaga per i lontani confini dello spazio, guadagnandosi da vivere come cacciatore di taglie. A interpretarlo Pedro Pascal (Game of ThronesNarcos).

- Pubblicità -