Cinema: 10 film in cui gli attori recitano con i loro figli

10 film in cui 10 attori recitano al fianco dei loro figli e grazie ai quali - per tutti noi cinefili - è possibile apprezzare ancora di più queste relazioni tanto affettive quanto lavorative.

Quasi tutti i più grandi attori trasmettono il loro sconfinato talento, inevitabilmente, ai loro figli. Per chi ama il cinema, si tratta di una cosa a dir poco fantastica. Di esempi, in tal senso, ce ne sono tantissimi: Will Smith, Meryl Streep, Robin Williams… sono tutti attori che hanno insegnato alla loro prole l’arte della recitazione.

Capita poi che molto spesso i figli di queste grandi star interpretino dei ruoli di supporto negli stessi film in cui recitano i loro genitori, andando spesso ad interpretare il figlio o la figlia del personaggio che i loro illustri genitori interpretano in quel determinato film. Bright Side ha raccolto 10 film in cui 10 attori recitano al fianco dei loro figli e grazie ai quali – per tutti noi cinefili – è possibile apprezzare ancora di più queste relazioni tanto affettive quanto lavorative:

10Will Smith e Jaden Smith

 

Abbiamo conosciuto questa coppia indimenticabile nel film La ricerca della felicità (The Pursuit of Happyness) del 2006. Il piccolo Jaden è riuscito a conquistare il cuore del pubblico alla sola età di 8 anni. La chimica tra Will Smith e il piccolo protagonista ha permesso al film dell’italiano Gabriele Muccino di rappresentare al meglio la relazione padre/figlio.

Il film è ispirato alla vita di Chris Gardner, un imprenditore milionario che durante i primi anni ’80 visse giorni di intensa povertà, con un figlio a carico e senza una casa dove poterlo crescere. Nel 2013 Smith e il piccolo Jaden sono tornati a lavorare insieme nel film After Earth di M. Night Shyamalan, dove hanno recitato ancora una volta nei panni di padre e figlio.

Indietro