Avengers: Endgame, Kevin Feige voleva uccidere tutti gli Original Six

Un nuovo libro dedicato al MCU rivela che, all'inizio, Kevin Feige aveva pensato ad un finale completamente diverso per Avengers: Endgame.

avengers endgame

Nonostante Spider-Man: Far From Home sia arrivato nelle sale dopo, è Avengers: Endgame ad essere universalmente riconosciuto come il film che ha messo la parola fine alla Saga dell’Infinito, gettando le basi per una nuova generazione di eroi pronta a brillare sul grande schermo e ad inaugurare una fase nuova di zecca per il Marvel Cinematic Universe.

 

Quel film ha decretato la morte di alcuni iconici personaggi, presenti fin dall’inizio nel franchise di enorme successo, come Iron Man (Robert Downey Jr.) e Vedova Nera (Scarlett Johansson), mentre altri, come Steve Rogers (Chris Evans), hanno più semplicemente abbandonato il campo. Una chiusura del cerchio sicuramente emozionante, che in origine però avrebbe potuto essere ancora più straziante.

Come rivelato nel libro “The Story of Marvel Studios: The Making of the Marvel Cinematic Universe, infatti, all’inizio Kevin Feige aveva pensato di uccidere tutti e sei i membri originali del team degli Avengers, i cosiddetti “Original Six“, vale a dire Iron Man, Captain America, Thor, Vedova Nera, Hulk e Occhio di Falco. Ancora, pare che il presidente della Casa delle Idee avesse addirittura pensato di eliminare tutti gli eroi in un colpo solo.

Nel libro, il co-regista del film Joe Russo ha rivelato: “L’idea iniziale di Kevin prendeva ispirazione da Toy Story 3. In base a quel concept, i Vendicatori dovevano ‘saltare tutti insieme in una fornace’. Ci siamo però opposti a questa cosa, perché pensavamo che così non ci sarebbe stato il tempo necessario per celebrare ogni singolo eroe. E per i fan sarebbe stato uno scenario impossibile da elaborare una volta usciti dalla sala.”

Avengers: Endgame è arrivato nelle nostre sale il 24 aprile 2019, diventando il maggior incasso nella storia del cinema. Nel cast del film – tra gli altri – figurano Robert Downey Jr.Chris EvansMark RuffaloChris Hemsworth e Scarlett Johansson. Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War, l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

- Pubblicità -