The Walking Dead è la serie tv del 2010 creata Frank Darabont con Andrew Lincoln, Norman Reedus, Steven Yeun, Chandler Riggs, Melissa McBride, Lauren Cohan, Danai Gurira, Josh McDermitt, Christian Serratos, Seth Gilliam, Ross Marquand e Jeffrey Dean Morgan.
The Walking Dead: uscita e dove vederlo in streaming
The Walking Dead è andato in onda per la prima volta il 31 ottobre 2010. È stato trasmesso in esclusiva sul canale via cavo AMC negli Stati Uniti e a livello internazionale attraverso Fox Networks Group. The Walking Dead in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
La trama e il cast di The Walking Dead
Di fronte alla minaccia di una guerra nucleare imminente, un gruppo di miliardari si rifugia in un bunker, il “Kimera Underground Park”. Il risentimento tra due famiglie si acuisce in quell’ambiente claustrofobico.
Serie televisiva horror post-apocalittica americana sviluppata da Frank Darabont, basata sulla serie di fumetti omonima di Robert Kirkman, Tony Moore e Charlie Adlard. Insieme, la serie televisiva e la serie di fumetti costituiscono il nucleo del franchise di The Walking Dead. La serie presenta un ampio cast corale nei panni dei sopravvissuti a un’apocalisse zombie che cercano di sopravvivere sotto la minaccia quasi costante degli attacchi degli zombie conosciuti come “walkers”. Con il crollo della civiltà moderna, questi sopravvissuti devono confrontarsi con altri sopravvissuti umani che hanno formato gruppi e comunità con le proprie leggi e morali, portando talvolta a conflitti aperti tra loro. La serie è la prima serie televisiva del franchise The Walking Dead.
The Walking Dead è ambientato dopo l’inizio di un’apocalisse zombie mondiale. Gli zombie, chiamati “walkers”, barcollano verso gli esseri umani viventi e altre creature per mangiarli. Sono attratti dai rumori e dagli odori, compreso quello degli esseri umani. Gli esseri umani che vengono morsi o graffiati dai walkers muoiono e diventano essi stessi walkers. All’inizio della serie, viene suggerito che, poiché qualsiasi essere umano che muore rianima come walker indipendentemente dalla causa della morte, tutti gli esseri umani viventi sono portatori di un agente patogeno responsabile della mutazione che trasforma gli esseri umani in walker. Tuttavia, nessun agente patogeno è mai stato confermato. La mutazione si attiva dopo la morte dell’ospite. L’unico modo per uccidere definitivamente un walker è danneggiarne il cervello o distruggere completamente il corpo (ad esempio tramite cremazione).
Inizialmente, la serie è incentrata sul vice sceriffo Rick Grimes, che si risveglia dal coma nel primo episodio della serie. Mentre Rick era in coma, il mondo è stato invaso dagli zombie. Rick diventa il leader di un gruppo di sopravvissuti della regione di Atlanta, in Georgia, che cercano di sopravvivere e proteggersi dagli attacchi degli zombie e da altri gruppi di sopravvissuti disposti a usare qualsiasi mezzo necessario per rimanere in vita.
AMC ha creato un franchise di media correlati, tra cui la serie spin-off Fear the Walking Dead (2015-23), The Walking Dead: World Beyond (2020-21), Tales of the Walking Dead (2022), The Walking Dead: Dead City (2023-oggi), The Walking Dead: Daryl Dixon (2023-oggi) e The Walking Dead: The Ones Who Live (2024), oltre a diversi webisodi e videogiochi.
The Walking Dead: trailer della serie tv