Lo speciale dedicato ad Avengers Age of Ultron su EW ha sfornato tantissimi detagli e tante meraviglie che aspettano i fan del prossimo film Marvel in cui i supereroi più potenti della Terra compariranno insieme. Joss Whedon ha infatti fatto un sacco di dichiarazioni interessanti, spiegando prima di tutto qual è la posizione dei gemelli Maximoff nei confronti dei Vendicatori. Pietro e Wanda saranno nel Team Ultron e con loro ci sarà non solo l’IA creata da Tony Stark (leggi qui), ma anche Vision, personaggio che cinematograficamente parlando rimane abbastanza misterioso ma che grazie a Whedon conosciamo meglio, adesso.
Aaron
Taylor-Johnson su Quicksilver/Pietro: “E’ agitato,
velocissimo, nervoso. Ma è super protettivo. E’ diventato una
specie di figura paterna per la sorella gemella. Lui è il braccio e
lei la mente, sono una specie di squadra, soli contro il
mondo.”
Elizabeth Olsen su Scarlett Witch/Wanda: “Non è che sia pazza, è semplicemente troppo stimolata.”
Come abbiamo accennato, il quarto membro del Team Ultron (i gemelli e Ultron stesso sono gli altre tre) è Vision, interpretato da Paul Bettany, l’attore che fino ad ora ha doppiato JARVIS, il computer dentro all’armatura di Iron Man. Questa cosa non è affatto una coincidenza, come ha accennato Whedon, ma ha uno scopo ben preciso, anche se non si dice quale. Su EW è riportato che Vision è “un essere umano sintetico e dotato di superpoteri progettato da Ultron stesso per mostrare che anche lui è in grado di creare la vita.”
[nggallery id=929]
Ricordiamo che nel cast Avengers Age of Ultron sono presenti Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen oltre a Paul Bettany, Samuel L. Jackson e James Spader. Il terzo capitolo del franchise di Avengers è scritto e diretto, come sempre, da Joss Whedon. Le riprese hanno avuto luogo inizialmente agli Shepperton Studios (Surrey,Inghilterra), ma in seguito sono state effettute delle riprese aggiuntive in Italia, Korea e in varie parti dell’Inghilterra.
L’uscita del film nelle sale cinematografiche è prevista per il primo maggio 2015.