Avengers: Endgame, ecco perché Robert Downey Jr. e Chris Evans hanno lasciato l’MCU

Avengers 4

Avengers: Endgame ha segnato la fine di un era per il Marvel Cinematic Universe, completando la prima saga del franchise. Il film segna anche la dipartita di Robert Downey Jr. e Chris Evans, rispettivamente dai ruoli di Iron Man e Captain America.

 

Durante un intervista con il magazine Disney Twenty-Three, Downey Jr. riflette sulla loro uscita dall’MCU, affermando che secondo loro era il momento giusto per farlo.

“Dovevamo lasciare. L’abbiamo deciso noi, e sapevo sarebbe stato parte del lavoro il scendere dal bus mentre questo si dirige verso altre destinazioni. – ha spiegato l’attore – E’ molto triste, ma io e Chris saremo sempre pronti ad accogliere coloro che lasceranno dopo di noi.”

Robert Downey Jr. ha ricoperto il ruolo di Tony Stark/Iron Man sin dal primo film, realizzato nel 2008 e dedicato proprio al celebre supereroe. Chris Evans ha invece interpretato il ruolo di Steve Rogers/Captain America dal 2011. I due sono parte del gruppo originale degli Avengers, nel film del 2012. Da quel momento i due sono apparsi in numerosi altri film dell’MCU, tramite cameo o ruoli secondari.

Avengers: Endgame ha concluso l’arco narrativo dei due supereroi, con il sacrificio estremo di Tony Stark per l’umanità e la possibilità di Captain America di tornare nel passato e vivere la sua vita accanto all’amata Peggy Carter.

Ricordiamo che Avengers: Endgame è di prossima uscita in home-video. Il film, diretto da Joe e Anthony Russo, si ritrovano Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Jeremy Renner, Don Cheadle, Tom Holland, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Antony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson e Samuel L. Jackson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

Fonte: ComicBookResource

- Pubblicità -