Quantin Tarantino al lavoro sull’adattamento di Django/Zorro

Quentin Tarantino
© Cinefilos.it

Quentin Tarantino ha già trovato il suo prossimo progetto: come conferma Collider infatti, il regista americano svilupperà l’adattamento cinematografico del fumetto Django/Zorro insieme a Jerrod Carmichael, attore e comico.

 

Scritto dallo stesso Tarantino e pubblicato dalla Dynamite Entertainment in colalborazione con DC Comics, la serie è un vero e proprio sequel di Django Unchained, il film uscito nel 2012 che vedeva protagonista Jamie Foxx.

La storia è ambientata dunque diversi anni dopo gli eventi della pellicola, con Django che è ancora un cacciatore di taglie sul quale grava un mandato di cattura. Nel mentre esercita il suo “mestiere” anche a Ovest degli Stati Uniti, sistema sua moglie Broomhilda vicino a Chicago e riprende a viaggiare, inviandole il denaro ogni volta che termina un lavoro. Il caso lo porterà ad incontrare l’anziano Diego de la Vega – meglio conosciuto come Zorro – e rimarrà  affascinato da questo personaggio insolito…

Vi ricordiamo che il decimo lungometraggio di Tarantino, C’era una volta a Hollywood, è stato presentato in anteprima e in concorso al Festival di Cannes ed è atteso nelle nostre sale a settembre 2019.

Nel cast Brad Pitt, Leonardo DiCaprio, Margot Robbie, Damian LewisDakota FanningNicholas Hammond, Emile HirschLuke PerryClifton Collins Jr.Keith JeffersonTimothy Olyphant, Tim Roth, Kurt Russell Michael MadsenRumer Willis, Dreama WalkerCosta Ronin, Margaret Qualley, Madisen Beaty Victoria Pedretti. Infine Damon Herriman sarà Charles Manson.

C’era una volta a Hollywood: tutto quello che sappiamo sul nuovo film di Tarantino

Di seguito la prima sinossi:

La storia si svolge a Los Angeles nel 1969, al culmine di quella che viene chiamata “hippy” Hollywood. I due protagonisti sono Rick Dalton (Leonardo DiCaprio), ex star di una serie televisiva western, e lo stunt di lunga data Cliff Booth (Brad Pitt). Entrambi stanno lottando per farcela in una Hollywood che non riconoscono più. Ma Rick ha un vicino di casa molto famoso…Sharon Tate.

Il film segnerà anche l’ultima apparizione cinematografica di Luke Perry, morto lo scorso 4 marzo. L’uscita nelle sale di C’era una volta a Hollywood è fissata al settembre 2019.

Ho lavorato alla sceneggiatura per cinque anni, e vissuto nella contea di Los Angeles per gran parte della mia vita, anche nel 1969, e all’epoca avevo sette anni“, ha dichiarato Tarantino. “Sono davvero felice di poter raccontare la storia di una città e di una Hollywood che non esistono più, e non potrei essere più entusiasta dei miei due attori protagonisti.

Fonte: Collider

- Pubblicità -