Un concept art di una scena eliminata da Avengers: Infinity War rivelano un collegamento ancora più importante con gli eventi di Captain America: Civil War. Il concept artist Phil Saunders, infatti, ha condiviso attraverso il suo profilo Instagram ufficiale, il progetto di una scena pensata per il cinecomic di Anthony e Joe Russo che però non è mai stata realizzata.

 

Nel film, due membri dell’Ordine Nero, Proxima Midnight (Carrie Coon) e Corvus Glaive (Michael James Shaw), attaccanno Visione (Paul Bettany) e Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) in Scozia, nel tentativo di sottrarre la Gemma della Mente a Visione. Arrivano così i rinforzi: Cap (Chris Evans), Sam Wilson (Anthony Mackie) e Natasha Romanoff (Scarlett Johansson).

Stando però al concept diffuso da Saunders, la battaglia avrebbe dovuto includere anche i personaggi di Rhodey (Don Cheadle) e di Bruce Banner (Mark Ruffalo) con l’armatura Hulkbuster. Come spiegato nella didascalia che ha accompagnato il concept, “Rhodey, che soffriva ancora di PTSD a seguito dell’incidente in Civil War, avrebbe pilotato War Machine da remoto”, cosa che “avrebbe garantito al personaggio un arco narrativo più profondo.”

Potete vedere le immagini del concept di seguito:

LEGGI ANCHE – Avengers: Infinity War, Visione uccide Gamma Corvi in una scena tagliata

Avengers: Infinity War è uscito al cinema cinema il 4 Maggio 2018. Christopher Markus e Stephen McFeely si sono occupatidella sceneggiatura del film, mentre la regia è stata affidata a Anthony e Joe Russo.

Il cast del film al momento è composto da Cobie Smulders, Benedict Cumberbatch, Chris Pratt, Vin Diesel, Scarlett Johansson, Dave Bautista, Karen Gillan, Zoe Saldana, Brie Larson, Elizabeth Olsen, Robert Downey Jr., Sebastian Stan, Chris Hemsworth, Chris Evans, Tom Holland, Bradley Cooper, Samuel L. Jacksson, Jeremy Renner, Paul Rudd, Peter Dinklage, Mark Ruffalo, Josh Brolin, Paul Bettany, Benedict Wong, Pom Klementieff e Chadwick Boseman.

Fonte: ScreenRant