Erol Ismail, uno degli stuntman che ha lavorato a Justice League, ha rivelato perché la Warner Bros. ha deciso di tagliare dal film la battaglia tra gli Atlantidei e i Parademoni. Non è un segreto che, dopo l’abbandono di Zack Snyder, il cinecomic sia stato profondamente modificato durante la post-produzione e con l’entrata in scena di Joss Whedon. Tra le varie scene che non sono finite nella versione cinematografica del film, pare ce ne fosse anche una in cui avremmo dovuto vedere una grande battaglia tra l’esercito di Atlantide e quello di Steppenwolf.

Come riportato dal profilo Twitter The Zack Snyder Bible, ad Ismail è stato chiesto su Instagram cosa fosse successo alle scene che lui e i suoi colleghi stuntman avevano girato in Islanda e che emersero online durante la produzione del film. L’acrobata ha rivelato che fu la Warner Bros. a chiedere di tagliare quel momento dal film, perché ritenuto eccessivamente oscuro. Sfortunatamente, Ismail non ha potuto aggiungere maggiori dettagli perché ancora vincolato da un accordo di non divulgazione.

Dal momento che Ismail non ha potuto fornire ulteriori dettagli sulla scena in questione, è difficile immaginare cosa volesse intendere con la definizione “troppo oscura”. Tuttavia, è ipotizzabile che la scena potesse essere in qualche modo simile a quella in cui le Amazzoni lottano per difendere la Scatola Madre affidata alla loro custodia. È importante ricordare che dopo l’uscita di Batman v Superman: Dawn of Justice, che venne criticato appunto per il suo tono eccessivamente cupo, la Warner Bros. impose che i successivi titoli del DCEU avessero un tono molto più leggero.

Vi ricordiamo che la Snyder Cut di Justice League uscirà nel 2021 sulla piattaforma streaming di Warner Bros HBO Max che è disponibile negli USA dall’Aprile scorso. Attualmente non sappiamo se in Italia la versione debutterà su qualche piattaforma streaming dato che HBO MAX non è disponibile nel nostro paese. Ma sappiamo che HBO in Italia ha un accordo in esclusiva con SKY, dunque potrebbe essere una valida teoria pensare che in Italia il film possa essere programmato su SKY CINEMA o su SKY ATLANTIC. Tuttavia, quest’ultima è solo una supposizione dunque non ci resta che aspettare ulteriori notizie.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.