Justice League: c’erano dei piani per “un’espansione” a fumetti

Lo scrittore e fumettista Scott Snyder ha rivelato che era stato incaricato di realizzare "un'espansione" a fumetti della Justice League di Zack Snyder.

justice league DCEU

Prima che la campagna #ReleaseTheSnyderCut entrasse nel vivo, molti fan avevano suggerito che la versione di Justice League di Zack Snyder potesse essere adattata in un fumetto o in un film d’animazione. Questo avrebbe sicuramente fatto risparmiare alla Warner Bros. un sacco di soldi, dato che lo studio ha speso decine di milioni di dollari per finire la Snyder Cut destinata al servizio di streaming HBO Max.

 

Come riportato da Omelete (via CBM), durante l’evento CCXP di questo fine settimana, lo scrittore e fumettista Scott Snyder (meglio conosciuto per il suo lavoro su titoli come “Batman” e “Dark Nights: Metal”) ha rivelato che gli eraq stato chiesto di lavorare ad un adattamento a fumetti di Justice League, una sorta di “espansione” della storia di Zack Snyder.

Anche se non è entrato nei dettagli, Snyder ha ammesso di aver dovuto rifiutare il progetto, aggiungendo: “Avevo molti lavori davanti a me e non posso più affrontare le persone che ci confondono”. L’ultima parte della dichiarazione è, ovviamente, una battuta, dal momento che entrambi condividono lo stesso cognome. È un peccato che il suo coinvolgimento non sia andato a buon fine, ma sembra improbabile che i piani per questo tie-in fumettistico siano stati completamente abbandonati.

Ma cosa avrebbe potuto riguardare quest’eventuale “espansione” della storia di Zack Snyder nel DCEU? Probabilmente si sarebbe focalizzata sulla sequenza onirica denominata “Knightmare”, vista in Batman v Superman, o forse avrebbe colmato alcune lacune che il regista non era stato in grado di colmare (come la storia di Darkseid, ad esempio). Tuttavia, ciò che sarebbe davvero davvero interessante è un “sequel” a fumetti che avrebbe adattato la seconda parte di Justice League prima che i piani sul cinecomic cambiassero.

Vi ricordiamo che la Snyder Cut di Justice League uscirà nel 2021 sulla piattaforma streaming di Warner Bros HBO Max che è disponibile negli USA dall’Aprile scorso. Attualmente non sappiamo se in Italia la versione debutterà su qualche piattaforma streaming dato che HBO MAX non è disponibile nel nostro paese. Ma sappiamo che HBO in Italia ha un accordo in esclusiva con SKY, dunque potrebbe essere una valida teoria pensare che in Italia il film possa essere programmato su SKY CINEMA o su SKY ATLANTIC. Tuttavia, quest’ultima è solo una supposizione dunque non ci resta che aspettare ulteriori notizie.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -