Darkseid

Il regista Zack Snyder ha confermato perché Darkseid invade la Terra nella Snyder Cut di Justice League. La versione di Snyder del cinecokmic DC verrà finalmente distribuita il prossimo anno su HBO Max e sarà completamente diversa da quella cinematografica. In effetti, Snyder ha confermato che il suo taglio non includerà nulla di quanto girato da Joss Whedon.

 

Ci sono innumerevoli differenze tra la versione di Justice League di Snyder e quella di Whedon, dai personaggi secondari alla storia a cui prendono parte. Uno dei cambiamenti più importanti è l’inclusione del cattivo Darkseid (Ray Porter), che Snyder ha sempre inteso essere la mente del film. Anche se Steppenwolf è il cattivo più importante, è comunque controllato da Darkseid, che ha invaso la Terra anni prima dell’inizio del film. I fan sono ansiosi di saperne di più su Darkseid e sul suo ruolo all’interno della Snyder Cut, e ora Snyder ha finalmente svelato qualcosa sugli obiettivi del villain.

Durante la sua analisi dell’ultimo trailer di Justice League in diretta su Vero (via Screen Rant), Snyder ha confermato la ragione principale per cui Darkseid ha invaso la Terra. È venuto alla ricerca dell’equazione dell’Anti-Vita, che i fan della DC sanno essere essenzialmente un’arma per dare a qualcuno il controllo completo sugli esseri senzienti. Snyder lo ha rivelato mentre mostrava la prima inquadratura del trailer di Darkseid, spiegando che il cattivo “ha scavato la Terra perché sentiva che l’equazione dell’Anti-Vita fosse proprio lì. Ha poi dovuto pestare la Terra per rivelare l’equazione dell’Anti-Vita, che noi, nel film, vediamo come forma fisica, ovvero attraverso quei modelli di lava che esistono sul terreno”. Snyder ha poi specificato che i modelli dovranno essere decifrati per elaborare l’equazione.

Nella versione cinematografica di Justice League, questa sequenza è avvenuta con Steppenwolf e non è stato confermato che l’invasione sia avvenuta a causa dell’equazione dell’Anti-Vita. Tuttavia, molti fan sono stati in grado di carpire che i simboli infuocati appartenevano proprio all’equazione. Zack Snyder aveva anticipato il ruolo dell’equazione dell’Anti-Vita nella sua versione di Justice League ormai da anni, ma ora è chiaro che Darkseid la stia cercando, proprio come ha fatto nei fumetti.

Vi ricordiamo che la Snyder Cut di Justice League uscirà nel 2021 sulla piattaforma streaming di Warner Bros HBO Max che è disponibile negli USA dall’Aprile scorso. Attualmente non sappiamo se in Italia la versione debutterà su qualche piattaforma streaming dato che HBO MAX non è disponibile nel nostro paese. Ma sappiamo che HBO in Italia ha un accordo in esclusiva con SKY, dunque potrebbe essere una valida teoria pensare che in Italia il film possa essere programmato su SKY CINEMA o su SKY ATLANTIC. Tuttavia, quest’ultima è solo una supposizione dunque non ci resta che aspettare ulteriori notizie.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -