Zack Snyder spera di portare la Justice League Snyder Cut anche nelle sale

Zack Snyder spera che la Justice League Snyder Cut possa arrivare anche al cinema, ma ammette di non avere alcun controllo sulla distribuzione del film.

justice league

Zack Snyder sembrerebbe molto interessato a distribuire la Snyder Cut di Justice League anche al cinema. Dopo aver diretto L’uomo d’acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice, Snyder era finalmente pronto a dirigere il primo live action dedicato alla Justice League. I fan erano entusiasti all’idea di vedere cosa aveva in serbo per il film il regista, ma purtroppo lo stesso è stato costretto a lasciare la produzione nel bel mezzo della lavorazione del film a causa di una tragedia familiare. Joss Whedon è stato quindi incaricato di completare il cinecomic, finendo per cambiare gran parte di ciò che Snyder aveva pianificato. Così è nata la campagna dei fan a favore della distribuzione della Snyder Cut

 

Dopo diversi anni di duro lavoro, i sogni dei fan si sono finalmente avverati all’inizio di quest’anno, quando Zack Snyder ha confermato che la sua versione di Justice League sarebbe stata distribuita su HBO Max il prossimo anno. Negli ultimi mesi, il regista ha lavorato duramente per completare il suo montaggio del film, che ha previsto anche una breve sessione di riprese aggiuntive con alcuni membri del cast. A causa della portata epica di questo “nuovo” Justice League, il taglio di Snyder verrà distribuito sotto forma di miniserie divisa in quattro parti (anche se il regista, di recente, ha lasciato intendere che potrebbero anche essere sei parti e un epilogo). Per ora il progetto è legato a HBO Max, ma nulla esclude che in futuro la Snyder Cut possa essere fruita anche attraverso altri canali.

In una nuova intervista con Ping Pong Flix, Zack Snyder ha parlato del suo desiderio di distribuire la Snyder Cut di Justice League anche al cinema. “Amo i film, amo l’esperienza in sala. Ne sono un grande sostenitore. Se fosse possibile, mi piacerebbe che ci fosse la possibilità di far vedere Justice League anche al cinema”, ha spiegato Snyder. Il regista ha però aggiunto che, per quanto vuole che accada, non può garantirlo ufficialmente, perché non ha voce in capitolo in merito alla distribuzione.

“La distribuzione non è purtroppo qualcosa che mi compete. Tutto riguarda il modo in cui funziona la distribuzione. Warner Bros. e HBO Max devono fare accordi con tutti questi mercati diversi. C’è questo processo davvero complicato che riguarda la vendita del film. Ma a parte questo, se siamo fortunati, nei paesi in cui forse HBO Max non esiste, potrebbe forse esserci l’opportunità di prenotare alcuni schermi IMAX.”

Vi ricordiamo che la Snyder Cut di Justice League uscirà nel 2021 sulla piattaforma streaming di Warner Bros HBO Max che è disponibile negli USA dall’Aprile scorso. Attualmente non sappiamo se in Italia la versione debutterà su qualche piattaforma streaming dato che HBO MAX non è disponibile nel nostro paese. Ma sappiamo che HBO in Italia ha un accordo in esclusiva con SKY, dunque potrebbe essere una valida teoria pensare che in Italia il film possa essere programmato su SKY CINEMA o su SKY ATLANTIC. Tuttavia, quest’ultima è solo una supposizione dunque non ci resta che aspettare ulteriori notizie.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -