Justice League

In attesa di nuovi dettagli sulle riprese aggiuntive della Snyder Cut di Justice League che dovrebbero partire proprio questo mese, Henry Cavill continua ad essere tempestato di domande sulla versione del cinecomic ad opera di Zack Snyder in occasione della promozione del film Enola Holmes

 

Intervistato in occasione del podcast Happy Sad Confused (via Cinema Blend), l’interprete di Superman ha spiegato perché è così importante che Snyder abbia la possibilità di far vedere al mondo il suo taglio del film uscito nelle sale nel 2017. “Sono davvero entusiasta di vedere la sua visione prendere forma. Penso sia giusto che il treno arrivi alla destinazione a cui mirava, e penso sia importante che quella visione si concretizzi”, ha spiegato Henry Cavill. “Non importante se tu sia d’accordo o no. Zack è uno storyteller, ed è un suo diritto vedere la sua versione finalmente completa. Sono davvero entusiasta di vederla. Sono entusiasta di vedere come sarà il risultato finale.”

“Zack ha ora anche il vantaggio del senno di poi… quindi sarà anche meglio”, ha aggiunto l’attore. “Io voglio solo vedere un bel film… o una serie di film (ride)”. Queste ultime parole fanno probabilmente riferimento alla voce secondo cui la Snyder Cut di Justice League sarà divisa in quattro parti della durata di un’ora ciascuna e che potrebbe essere rilasciata da HBO Max sotto forma di miniserie.

Il budget per le riprese aggiuntive della Snyder Cut di Justice League

Le riprese aggiuntive della Snyder Cut di Justice League dovrebbero avere luogo ad Ottobre e durare soltanto per una settimana. Nonostante la breve durata, il budget sarà comunque elevato: pare infatti che saranno necessari 70 milioni di dollari per girare il nuovo materiale. Le riprese aggiuntive coinvolgeranno Ben Affleck (Batman), Henry Cavill (Superman), Gal Gadot (Wonder Woman) e probabilmente anche Ray Fisher (Cyborg). Al momento non sappiamo se anche Jason Momoa (Aquaman) e/o Ezra Miller (Flash) saranno coinvolti nei reshoot.

Vi ricordiamo che la Snyder Cut di Justice League uscirà nel 2021 sulla piattaforma streaming di Warner Bros HBO Max che è disponibile negli USA dall’Aprile scorso. Attualmente non sappiamo se in Italia la versione debutterà su qualche piattaforma streaming dato che HBO MAX non è disponibile nel nostro paese. Ma sappiamo che HBO in Italia ha un accordo in esclusiva con SKY, dunque potrebbe essere una valida teoria pensare che in Italia il film possa essere programmato su SKY CINEMA o su SKY ATLANTIC. Tuttavia, quest’ultima è solo una supposizione dunque non ci resta che aspettare ulteriori notizie.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.