Black Panther 2, Angela Bassett su Chadwick Boseman: “È insostituibile”

Angela Bassett ha commentato la scelta da parte dei Marvel Studios di non ricreare Chadwick Boseman attraverso la CGI per Black Panther 2.

Black Panther

Sulla scia della tragica morte di Chadwick Boseman lo scorso anno, i fan hanno cominciato a chiedersi come i Marvel Studios avrebbero gestito la cosa in vista della produzione di Black Panther 2. In occasione dell’ultimo Investor Day di Disney, è stato proprio Kevin Feige a confermare che il ruolo di T’Challa non sarebbe stato né interpretato da un altro attore né ricreato tramite la CGI.

 

I fan sono concordi sul fatto che questa sia la strada più intelligente da percorrere, e a quanto pare è della stessa opinione anche Angela Bassett, la celebre attrice che nel primo film ha interpretato il ruolo di Ramonda, madre del re di Wakanda. In una recente intervista con ET, a Bassett è stato proprio chiesto un commento sulla decisione da parte di Feige e del suo team di andare avanti con il sequel di Black Panther senza il personaggio di T’Challa.

Naturalmente, l’attrice candidata all’Oscar non ha potuto rivelare nulla a proposito del sequel, ma si è detta fiduciosa nei confronti dei Marvel Studios e del regista Ryan Coogler: “È stata una perdita tremenda, ma la Marvel, Kevin Feige, il regista Ryan Coogler, che aveva già scritto il primo film, si sono impegnati a raccontare una storia che in qualche modo era già stata pianificata. Quindi non vediamo l’ora. Non vediamo l’ora di scoprire cosa hanno escogitato.”

L’impatto dell’eredità di Chadwick Boseman su Black Panther 2

Bassett ha spiegato che Feige, Coogler e tutti i creativi coinvolti nel film si sono ritrovati a dover fare i conti con una svolta importante ed imprevista. Parlando nello specifico della scomparsa di Boseman, ha poi aggiunto: “Nostro fratello non ha mai voluto parlare della sua malattia. La sua eredità, la sua perdita, il suo amore… tutto l’apprezzamento che nutriamo per ciò che è stato e che ha condiviso con noi non potranno mai essere sostituiti. Chadwick è stato apprezzato da tutti. Ci mancherà sempre e proprio per questo non potrà essere ricreato in CGI. È praticamente insostituibile.”

Black Panther 2, che sarà ancora una volta scritto e diretto da Ryan Coogler, arriverà nelle sale l’8 luglio 2022. Di recente è stato annunciato che l’attore Tenoch Huerta è in trattative con i Marvel Studios per interpretare il villain principale del sequel. Huerta è noto per il ruolo di Rafale Caro Quintero nella serie Narcos: Mexico; il prossimo anno sarà tra i protagonisti di The Forever Purge, quinto e ultimo capitolo del celebre franchise horror/distopico. Al momento i dettagli sul personaggio che l’attore interpreterà nel sequel di Black Panther non sono stati svelati.

Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha confermato che T’Challa, il personaggio interpretato al compianto Chadwick Boseman nel primo film, non verrà interpretato da un altro attore, né tantomeno ricreato in CGI. Il sequel si concentrerà sulle parti inesplorate di Wakanda e sugli altri personaggi precedentemente introdotti nei fumetti Marvel.  Letitia Wright (Shuri), Angela Bassett (Ramonda), Lupita Nyong’o (Nakia), Danai Gurira (Okoye), Winston Duke (M’Baku) e Martin Freeman (Everett Ross) torneranno nei panni dei rispettivi personaggi interpretati già nel primo film.

- Pubblicità -