Jake-Gyllenhaal-as-Mysterio

Jake Gyllenhaal ha interpretato Mysterio in Spider-Man: Far From Home del 2019, personaggio che ha avuto un forte impatto sulla storia del film e, soprattutto, su ciò che vedremo nell’atteso Spider-Man: No Way Home, in cui però è altamente improbabile che il villain ritorni. Tuttavia, anche se i giorni di Gyllenhaal nei panni di Mysterio sono ormai un lontano ricordo, l’attore sembra essere ancora molto “legato” al personaggio, come testimoniano due foto condivise dallo stesso attraverso il suo account Instagram.

 

Gyllenhaal è infatti sbarcato a Venezia, dove è stato in parte girato proprio Far From Home, e in maniera del tutto casuale si è imbattuto per ben due volte in quello che sembra essere a tutti gli effetti un cosplayer di Mysterio. L’attore ha ben pensato di immortalare il momento e, in maniera del tutto ironica, ha accompagnato le immagini con la seguente didascalia: “Mi sono imbattuto in un vecchio amico a Venezia”.

Considerando la popolarità del personaggio, non sarebbe troppo sorprendente se Sony trovasse un modo per riportarlo indietro ad un certo punto, anche solo per un flashback. Mysterio ha avuto un ruolo enorme nello sviluppo di Peter come supereroe. Naturalmente, le conseguenze di ciò si faranno sentire in No Way Home, al di là dell’effettivo coinvolgimento o meno del villain nella storia.

Le riprese di Spider-Man: No Way Home si sono svolte ad Atlanta. Nel film vedremo Tom HollandZendaya, Jacob Batalon, Tony Revolori Marisa Tomei tornare nei loro personaggi del francise. Inoltre, il film vedrà, trai suoi interpreti, anche Benedict Cumberbatch nei panni di Doctor Strange, che poi vedremo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, diretto da Sam RaimiJamie Foxx che tornerà a vestire i panni di Electro, come in The Amazing Spider-Man 2, e infine Alfred Molina, che sarà di nuovo Doctor Octopus di Spiderman 2.

Il film è diretto da Jon Watts (già regista di Homecoming e Far From Home) e prodotto da Kevin Feige per i Marvel Studios e da Amy Pascal per la Pascal Production. Il film arriverà nelle sale americane il 17 dicembre 2021.

- Pubblicità -