L’attore Harry Lennix ha confermato di essere stato coinvolto nelle riprese della Snyder Cut di Justice League per filmare una scena con protagonista Martian Manhunter. Sono passati più di tre anni da quando Justice League è stato distribuito nei cinema, ma il flm che il pubblico ha visto non era quello che Zack Snyder intendeva realizzare. Mancano ormai pochi mesi all’arrivo della Snyder Cut su HBO Max (il debutto dovrebbe avvenire a marzo). La versione del cinecomic ad opera di Snyder verrà rilasciata sotto forma di mini serie divisa in quattro episodi. Di recente il regista ha affermato che circa l’80% del film non è mai stato visto da nessuno.

Prima dell’annuncio ufficiale del suo taglio, Snyder aveva rivelato molte informazioni sulla sua versione. Uno dei momenti che ha entusiasmato di più i fan è arrivato con la conferma del coinvolgimento di Martian Manhunter. Attraverso la Snyder Cut, pare che il regista voglia confermare la teoria dei fan secondo cui il generale Swanwick, visto ne L’uomo d’acciaio e in Batman v Superman, è in realtà il membro intergalattico mutaforma della Justice League. Tuttavia, Harry Lennix non ha mai avuto la possibilità di girare la sua scena prima dell’uscita di Snyder dal progetto, avvenuta nel maggio 2017.

In una nuova intervista con Collider, a Lennix è stato chiesto se avesse filmato qualche scena durante le brevi riprese aggiuntive del taglio di Zack Snyder alla fine del 2020. L’attore ha confermato che lui e Zack hanno finalmente avuto la possibilità di realizzare la scena. Ha detto di aver filmato la sua scena davanti a uno schermo verde, insieme a Snyder e ad una piccola troupe. Ha anche spiegato che non aveva idea che questa rivelazione sarebbe arrivata prima della realizzazione di Justice League.

La conferma che Lennix abbia filmato la scena di Martian Manhunter per Justice League non è certo una sorpresa. Snyder ha ripetutamente anticipato il coinvolgimento del personaggio nel suo taglio, anche dopo che l’accordo con HBO Max è stato finalizzato. Inoltre, ha ripetutamente condiviso dei piccolo sguardi al look di Martian Manhunter, anche se non è stato mostrato ancora nulla di definitivo. Coloro che hanno seguito da vicino tutte le vicissitudini della Snyder Cut, sanno già come Martian Manhunter entrerà a far parte di Justice League; adesso, sanno per certo che il personaggio apparirà.

Vi ricordiamo che la Snyder Cut di Justice League uscirà nel 2021 sulla piattaforma streaming di Warner Bros HBO Max che è disponibile negli USA dall’Aprile scorso. Attualmente non sappiamo se in Italia la versione debutterà su qualche piattaforma streaming dato che HBO MAX non è disponibile nel nostro paese. Ma sappiamo che HBO in Italia ha un accordo in esclusiva con SKY, dunque potrebbe essere una valida teoria pensare che in Italia il film possa essere programmato su SKY CINEMA o su SKY ATLANTIC. Tuttavia, quest’ultima è solo una supposizione dunque non ci resta che aspettare ulteriori notizie.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.