justice league

Alcune recenti dichiarazioni di Zack Snyder hanno lasciato intendere la sua versione di Justice League in arrivo su HBO Max il prossimo anno potrebbe uscire in contemporanea anche nelle sale, sulla scia della recente (e controversa) decisione della Warner Bros. di far uscire tutti i titoli della propria scuderia in arrivo nel 2021 sia al cinema che in streaming.

 

Nella versione cinematografica di Justice League, c’era una scena a metà dei titoli di coda che ritraeva Superman e Flash mentre gareggiavano, scena che era chiaramente un prodotto delle riprese di Joss Whedon. Nella scena dopo i titoli di coda, invece, abbiamo assistito ad un incontro tra Deathstroke e Lex Luthor, anche se l’attore Joe Manganiello ha recentemente confermato che i dialoghi di Jesse Eisenberg sono stati riscritti (cambiando così il significato alla base del loro incontro).

Rispondendo ad alcune domande dei fan su Vero (via The Direct), Zack Snyder ha confermato che la sua versione di Justice League non avrà alcuna scena extra, né a metà dei titoli di coda, né alla fine. Ha anche rivelato che circa il 75% del lavoro sugli effetti visivi è terminato, quindi è sempre più probabile che la Snyder Cut arriverà all’inizio del 2021.

Vi ricordiamo che la Snyder Cut di Justice League uscirà nel 2021 sulla piattaforma streaming di Warner Bros HBO Max che è disponibile negli USA dall’Aprile scorso. Attualmente non sappiamo se in Italia la versione debutterà su qualche piattaforma streaming dato che HBO MAX non è disponibile nel nostro paese. Ma sappiamo che HBO in Italia ha un accordo in esclusiva con SKY, dunque potrebbe essere una valida teoria pensare che in Italia il film possa essere programmato su SKY CINEMA o su SKY ATLANTIC. Tuttavia, quest’ultima è solo una supposizione dunque non ci resta che aspettare ulteriori notizie.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.