Justice League

È diventato abbastanza chiaro, soprattutto nel corso degli ultimi mesi, che la Warner Bros. sta progettando una sorta di “Multiverso della DC” per raccontare storie, sia sul grande che sul piccolo schermo, che possano essere collegate in futuro, ma dove si inserisce la Snyder Cut di Justice League all’interno di quest’ambizioso progetto?

 

Sono stati spesi ben 70 milioni di dollari per completare gli effetti visivi e reclutare i membri del cast originale per le riprese aggiuntive, ecco perché in molti credono che la versione del cinecomic ad opera di Zack Snyder sarà molto importante per il futuro del DCEU. La verità è che… non è così! In base a quanto si apprende da un nuovo profilo del New York Times dedicato al capo della DC Films Walter Hamada, Snyder non fa attualmente parte del “nuovo progetto della DC Films”, con i dirigenti dello studio che descrivono la versione targata HBO Max di Justice League “come un vicolo cieco narrativo – una strada che non porterà da nessuna parte.”

In altre parole, le possibilità che un sequel, uno spin-off o che questo taglio del film influenzino altre storie del DCEU sono decisamente scarse. In realtà, la cosa non dovrebbe sorprendere più di tanto; al contrario, potrebbe spiegare perché si era parlato di un’espansione dell’universo di Justice League che avrebbe dovuto assumere la forma di un fumetto (e commissionata allo scrittore e fumettista Scott Snyder).

Il fatto che la Snyder Cut verrà distribuita è già di per sé una grande vittoria, ovviamente, e il suo annuncio è stato un vero e proprio shock, dal momento che nessuna credeva che la WB avrebbe mai davvero assecondato il volere del fandom.

Vi ricordiamo che la Snyder Cut dJustice League uscirà nel 2021 sulla piattaforma streaming di Warner Bros HBO Max che è disponibile negli USA dall’Aprile scorso. Attualmente non sappiamo se in Italia la versione debutterà su qualche piattaforma streaming dato che HBO MAX non è disponibile nel nostro paese. Ma sappiamo che HBO in Italia ha un accordo in esclusiva con SKY, dunque potrebbe essere una valida teoria pensare che in Italia il film possa essere programmato su SKY CINEMA o su SKY ATLANTIC. Tuttavia, quest’ultima è solo una supposizione dunque non ci resta che aspettare ulteriori notizie.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -