Justice League Snyder Cut: il vero motivo dietro il ritorno del Joker di Jared Leto

Zack Snyder ha finalmente spiegato perché ha voluto inserire il Joker di Jared Leto nella Snyder Cut di Justice League.

Jared-Leto è Joker Justice League Snyder Cut

Zack Snyder ha spiegato perché ha voluto inserire il Joker di Jared Leto nella Snyder Cut di Justice League. Snyder aveva abbandonato il film nel 2017, poco prima dell’inizio della post-produzione. Sappiamo che oltre ad utilizzare quanto girato in passato, Snyder ha anche effettuato una serie di riprese aggiuntive per l’imminente taglio di quattro ore che arriverà su HBO Max il prossimo 18 marzo.

 

Henry Cavill, Ben Affleck e Ray Fisher sono tornati per i reshoot che hanno avuto luogo alla fine dello scorso anno, ma la sorpresa più grande di tutte è stata senza dubbio il coinvolgimento di Jared Leto, che sarebbe tornato nei panni del Clown Principe del Crimine per la prima volta dall’uscita di  Suicide Squad nel 2016. Grazie al nuovo trailer della Snyder Cut diffuso online lo scorso weekend, sappiamo che il Joker sarà il protagonista di un faccia a faccia con Batman ambientato nell’universo distopico del Knightmare.

La relazione tra Batman e il Joker è stata a lungo accennata, non soltanto al cinema ma anche, e soprattutto, nei fumetti, e ora Zack Snyder ha spiegato durante un’intervista con I Minutemen di aver voluto riportare sullo schermo l’iterazione di Leto proprio per arricchire quel rapporto, dal momento che quasi sicuramente non avrà più la possibilità di affrontarlo. Secondo il regista, il conflitto tra i due personaggi è assolutamente centrale per l’universo DC, ancora di più per la storia del DCEU. Per Snyder, riportare indietro il Joker di Leto è stato un modo per regalare ai fan un piccolo assaggio di questo conflitto, che in origine aveva in mente di raccontare in una maniera totalmente diversa, sicuramente più ampia.

“Per me era importante che Batman e Joker avessero una scena insieme. Siamo onesti, Batman e Joker sono una specie di… quel conflitto è centrale per l’universo. Francamente, era un conflitto che avevo già pianificato per la sequenza del Knightmare. E quindi… sai, ero eccitato all’idea di avere l’opportunità di farlo, di regalare un piccolo assaggio di quel momento. Quindi, ho pensato che fosse importante per i fan vedere il Batman e il Joker di questo universo cinematografico arrivare ad un conflitto, seppur breve.”

Zack Snyder’s Justice League uscirà in streaming uscirà il 18 marzo 2021 in esclusiva digitale, disponibile per l’acquisto su Amazon Prime Video, Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -