Justice League Snyder Cut: nella versione in bianco e nero una scena alternativa col Joker

Zack Snyder conferma l'esistenza di una scena alternativa col Joker di Jared Leto nella versione in bianco e nero della Snyder Cut di Justice League.

In una recente intervista, Zack Snyder ha svelato l’esistenza di una scena alternativa della Snyder Cut di Justice League con protagonista il Joker di Jared Leto: la scena in questione farebbe parte dell’annunciata versione in bianco e nero del suo taglio.

 

La Snyder Cut di Justice League è disponibile da oggi sia in America (su HBO Max) che in numerosi altri paesi del mondo: in Italia è disponibile in esclusiva su Sky e in streaming su NOW. La nuova versione del cinecomic uscito per la prima volta in sala nel 2017 è stata accolta in maniera positiva dalla critica, nonostante alcuni giornalisti non abbiano esitato a palesare le loro perplessità in merito al minutaggio (ricordiamo che il film dura 242 minuti, quasi quattro ore).

Ora, in una recente intervista con la YouTuber Wonder Mega, Zack Snyder ha rivelato l’esistenza di una sequenza con il Joker di Jared Leto girata esclusivamente per la versione in bianco e nero del film. Durante l’intervista, è stato chiesto a Snyder della famigerata battuta di Leto presente nel primo trailer ufficiale della Snyder Cut, ossia “We Live in a Society”. La YouTuber ha chiesto al regista se quella battuta precedesse, in realtà, un momento che stato successivamente tagliato dal film, e Zack Snyder ha così fornito un contesto più ampio in relazione proprio alla battuta e alla scena:

“C’era un’altra versione di quella scena”, ha detto il regista. “Quello che stavo cercando di fare era una seconda versione di Justice League, in bianco e nero. Volevo avere un secondo finale per il film, una versione alternativa della scena con Jared Leto leggermente diversa. Ho incluso quella battuta nella scena.”

Snyder ha spiegato che all’inizio l’interpretazione di Leto era basata su una caratterizzazione più fredda e imperturbabile del Joker. Tuttavia, alla fine ha scelto di procedere con una sorta di smascheramento emotivo dell’iconico cattivo. “Mi è piaciuto tanto anche il Joker rotto, ingannato e vulnerabile che si vede nel film”, ha spiegato. “È stato un compresso.”

Zack Snyder’s Justice League uscirà in streaming il 18 marzo 2021 su HBO Max in America e, in contemporanea, su Sky e NOW TV in Italia. Il film durerà 242 minuti (quattro ore circa) e sarà diviso in sei capitoli e un epilogo.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film recitano Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast figurano anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -