Zack Snyder ha finalmente chiarito il motivo per cui ha deciso di inserire il Joker di Jared Leto nella Snyder Cut di Justice League, che arriverà in Italia in esclusiva su Sky e NOW TV a partire dal prossimo 18 marzo (in contemporanea con gli Stati Uniti).

 

Il Joker di Leto (che abbiamo visto per la prima volta in Suicide Squad di David Ayer, uscito nel 2016) è stato aggiunto al taglio di Snyder grazie alle riprese aggiuntive che hanno avuto luogo lo scorso autunno. Ad oggi sappiamo che il supercriminale apparirà in una scena ambientata nel Knightmare e che si troverà faccia a faccia con il Batman di Ben Affleck.

In una recente intervista con il New York Times, Zack Snyder ha parlato del lungo viaggio che ha rappresentato la realizzazione della Snyder Cut di Justice League. Durante l’intervista, si è parlato anche dei personaggi che il regista ha deciso di aggiungere alla nuova versione del film. Tra questi figurano Darkseid, Martian Manhunter e, naturalmente, il Joker. A Snyder è stato chiesto proprio il motivo per cui ha deciso di riportare sul grande schermo l’iterazione dell’attore premio Oscar.

“L’ho voluto aggiungere perché questo sarebbe stato l’ultimo film che avrei realizzato per il DCEU e avere l’intero universo cinematografico senza che Batman e Joker si incontrassero,  mi sembrava strano. Jared Leto e io abbiamo avuto un sacco di conversazioni al riguardo. Io invece ne avevo parlato con Ben. Gli avevo detto: ‘Ben, facciamo a casa mia. Potremmo girarlo nel mio giardino. Non dirlo allo studio o non ci pagheranno. È una cosa che farò da solo’.”

Zack Snyder’s Justice League uscirà in streaming il 18 marzo 2021 su HBO Max in America e, in contemporanea, su Sky e NOW TV in Italia. Il film durerà 242 minuti (quattro ore circa) e sarà diviso in sei capitoli e un epilogo.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film recitano Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast figurano anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -