Justice League Snyder Cut: Ben Affleck e Jared Leto non hanno girato insieme

La produttrice della Snyder Cut di Justice League, Deborah Snyder, ha rivelato che Ben Affleck e Jared Leto non hanno girato insieme le loro scene.

Jared-Leto è Joker Justice League Snyder Cut

Deborah Snyder, produttrice della Snyder Cut di Justice League, ha rivelato che Ben Affleck e Jared Leto non hanno girato insieme le loro scene per l’attesissimo taglio del cinecomic ad opera di Zack Snyder. I due attori torneranno rispettivamente nei panni di Batman e del Joker: Affleck era già apparso in Batman v Superman e nella versione cinematografica di Justice League, mentre Leto ha fatto parte del cast di Suicide Squad di David Ayer.

 

Secondo quanto riportato, nella Snyder Cut i personaggi di Batman e del Joker saranno protagonisti di un vero e proprio faccia a faccia che avrà luogo all’interno della linea temporale del Knightmare. Tuttavia, parlando con CINEMA-Magazin, la produttrice Deborah Snyder, parlando delle difficoltà riscontrate nello girare un film nel bel mezzo di una pandemia mondiale, ha rivelato che Ben Affleck e Jared Leto non sono stati in grado di girare fisicamente la loro scena nello stesso luogo. Parlando del complesso processo di produzione, ha spiegato:

“La cosa più difficile è stata che abbiamo avuto soltanto tre giorni per girare. Abbiamo girato la scena di Batman e del Joker e poi abbiamo fatto un paio di altre riprese. Ma nessuno era insieme, letteralmente. È stato molto difficile dal punto di vista della programmazione, ed è stato anche difficile pianificare, perché molti stavano appena iniziando a tornare a girare dopo il lockdown. Stavamo ancora cercando di capire quali fossero le restrizioni e come lavorare in sicurezza.”

La travagliata produzione di Justice League

Dalla produzione iniziale di Justice League nel 2016, la sceneggiatura del film ha subito numerose modifiche. Dopo aver terminato le riprese principali, Zack Snyder è uscito ufficialmente dal progetto a causa di una tragedia familiare. Quando Joss Whedon è subentrato per portare a compimento il film, il regista di The Avengers e Avengers: Age of Ultron ha revisionato gran parte dello script e supervisionato le riprese aggiuntive, aggiungendo un tono più leggero e riducendo drasticamente la durata.

Dopo l’arrivo di Justice League nelle sale di tutto il mondo, i fan hanno lanciato una petizione online chiedendo la distribuzione della versione originale del cinecomic, quella che Snyder aveva sempre avuto intenzione di realizzare. Finalmente, nel 2020, la Warner Bros. ha confermato la decisione di finanziare e distribuire la Snyder Cut di Justice League

Zack Snyder’s Justice League uscirà in streaming il 18 marzo 2021 su HBO Max in America e, in contemporanea, su Sky e NOW TV in Italia. Il film durerà 242 minuti (quattro ore circa) e sarà diviso in sei capitoli e un epilogo.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film recitano Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast figurano anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -