Justice League: nella versione originale era prevista una storia tra Batman e Lois Lane

Il regista Zack Snyder ha rivelato che nella versione originale di Justice League era prevista una storia d'amore tra Batman e Lois Lane.

Amy Adams

Zack Snyder è attualmente impegnato con la promozione della Snyder Cut di Justice League, che arriverà su HBO Max il prossimo 18 marzo. In una recente intervista con Vanity Fair, il regista ha avuto modo di parlare dei piani iniziali per il film, rivelando che in origine avrebbe voluto una storia d’amore tra Bruce Wayne e Lois Lane.

 

Come spiegato da Snyder, il tutto sarebbe avvenuto sulla scia della morte di Superman in Batman v Superman: Dawn of Justice. Bruce sapeva che per salvare il mondo era necessario far resuscitare Clark Kent e così, pur dilaniato da un enorme conflitto interiore, alla fine avrebbe deciso di mettere a tacere i suoi sentimenti per salvare l’umanità.

“L’intenzione era che Bruce si innamorasse di Lois”, ha spiegato Snyder. “Poi si rendeva conto che l’unico modo per salvare il mondo era riportare in vita Superman. Così avrebbe vissuto questo folle conflitto, perché Lois, ovviamente, era ancora innamorata di Superman. C’era questo bellissimo dialogo in cui Bruce diceva ad Alfred: ‘Non ho mai avuto una vita fuori dalla caverna. Non ho mai immaginato un mondo per me oltre tutto questo. Ma questa donna mi fa pensare che se riesco a mettere insieme questo gruppo di dei, allora il mio lavoro è finito. Posso ritirarmi. Posso smettere’. Ma ovviamente non funziona per lui.”

I fan sanno bene che esistono ben tre versioni diverse della sceneggiatura di Justice League: una prima versione che risale a prima dell’arrivo di Batman v Superman nelle sale; una seconda utilizzata per la versione cinematografica di Joss Whedon; ed infine una terza, quella impiegata per il taglio di Snyder. Ovviamente, non possiamo sapere quale delle tre versioni prevedesse la storia tra Bruce e Lois, ma è probabile che la storyline fosse già stata eliminata prima ancora che il film entrasse in produzione.

Zack Snyder’s Justice League uscirà in streaming uscirà il 18 marzo 2021 in esclusiva digitale, disponibile per l’acquisto su Amazon Prime Video, Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -