John Stewart, una delle numerose identità di Lanterna Verde nei fumetti, sarebbe dovuto apparire nella Snyder Cut di Justice League, ma a quanto pare la Warner Bros. avrebbe chiesto a Zack Snyder di non farlo perché avrebbe dei progetti in merito al personaggio. Stewart è stato introdotto per la prima volta nella serie “Green Lantern Vol. 2 #87” e, grazie anche alle serie animate Justice League e Justice League Unlimited, è ad oggi una delle versioni del supereroe più celebri di sempre.

 

Lanterna Verde è stato uno dei membri fondatori di ogni incarnazione della Justice League nei fumetti, quindi il fatto che non sia apparso nel film omonimo ha lasciato molti fan con l’amaro in bocca. Di recente Snyder aveva rivelato che avrebbe voluto inserire il personaggio all’interno del suo taglio e che, proprio per questo, aveva anche pensato di riportare indietro la versione di Hal Jordan ad opera di Ryan Reynolds vista nel film del 2011 di Martin Campbell. Naturalmente, quei piani non si sono mai concretizzati.

Ora, in una recente intervista con Vanity Fair, Zack Snyder ha svelato maggiori dettagli sui suoi piani iniziali in merito al coinvolgimento di Lanterna Verde, specificando che nella sua versione di Justice League avrebbe voluto includere un incontro tra John Stewart e Bruce Wayne/Batman. Tuttavia, la Warner Bros. si è opposta alla decisione: lo studio, infatti, non voleva che il personaggio finisse nel film perché, a quanto pare, l’intenzione sarebbe quella di introdurlo in un altro progetto. A quanto pare, John Stewart sarebbe dovuto apparire nel film del film; alla fine è stato sostituito con Martian Manhunter.

“Abbiamo girato una versione della scena finale con Lanterna Verde, ma lo studio si è opposto a questa decisione”, ha detto Snyder. “Non volevano che usassi Lanterna Verde. Quindi abbiamo fatto un accordo e alla fine mi hanno lasciato usare Martian Manhunter. Mi hanno spiegato che avevano dei piani per John Stewart e che volevano introdurlo in maniera diversa. Alla fine ho ceduto e Martin Manhunter è stato una sorta di compromesso.”

Quali sono i piani della WB su Lanterna Verde?

Sappiamo che la Warner Bros. ha in cantiere una serie tv su Lanterna Verde che debutterà prossimamente su HBO Max e che potrebbe essere incentrata proprio su John Stewart. Tuttavia, nulla esclude che nei piani dello studio possa ancora esserci il tanto chiacchierato film dedicato al Corpo delle Lanterne Verdi, di cui Stewart – nei fumetti – è un personaggio fisso.

Zack Snyder’s Justice League è uscito in streaming il 18 marzo 2021 su HBO Max in America e, in contemporanea, su Sky e NOW TV in Italia. Il film ha una durata di 242 minuti (quattro ore circa) ed è diviso in sei capitoli e un epilogo.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film recitano Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast figurano anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -