Shang-Chi: Ant-Man e Wasp dovevamo apparire nel film?

Il produttore di Shang-Chi, Jonathan Schwartz, ha commentato le voci secondo cui i personaggi di Ant-Man e Wasp sarebbero dovuti apparire nel film.

Ant-Man and the Wasp

Quando i fan del MCU hanno appreso che Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli sarebbe stato ambientato principalmente a San Francisco, hanno iniziato a circolare alcune speculazioni sul fatto che Scott Lang e Hope van Dyne avrebbero potuto fare un’apparizione nel film.

 

A questo punto, non è certo uno spoiler affermare che Ant-Man e Wasp non ci saranno, ma a quanto pare il loro coinvolgimento è stato effettivamente discusso dai Marvel Studios. Durante un’intervista con The Direct, infatti, al produttore del film Jonathan Schwartz è stato chiesto se il team creativo avesse mai davvero pensato di coinvolgere Paul Rudd e/o Evangeline Lilly in un cameo.

“Abbiamo parlato di altri personaggi che potevano avere un senso, sia a San Francisco che altrove. Ci sono poche iterazioni diverse con altri personaggi che potrebbero essere saltate fuori durante quelle discussioni”, ha ammesso Schwartz. “Penso che quando si tratta di un film Marvel, è sempre una questione di dare e avere. Ma sai, la sceneggiatura si è evoluta nel tempo rispetto a quello che era inizialmente. Alla fine dovevamo raccontando la storia di Shang, quindi siamo comunque molto contenti della versione del film che è arrivata sullo schermo.”

L’uscita nelle sale di Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli è fissata al 3 settembre 2021. Destin Daniel Cretton, acclamato regista di Short Term 12The Glass Castle e Il Diritto di Opporsi con Michael B. JordanJamie Foxx e Brie Larson, è stato scelto per dirigere il film, che vanta la sceneggiatura di Dave Callaham (The Expendables, Godzilla, Wonder Woman 1984).

Vi ricordiamo che nei panni del protagonista ci sarà l’attore canadese Simu Liu, visto di recente nella commedia di Netflix Kim’s Convenience. Insieme a lui, nel cast, figureranno anche Tony Leung nei panni del Mandarino, e Awkwafina, che dovrebbe interpretare un “leale soldato” del Mandarino, e se è vero che il villain qui sarà il padre di Shang-Chi, in tal caso ci sono ottime possibilità che si tratti di Fah Lo Suee. Chi ha letto i fumetti saprà che è la sorella dell’eroe del titolo e che il suo superpotere è l’ipnosi.

- Pubblicità -