Zack Snyder commenta la campagna #RestoreTheSnyderVerse

Zack Snyder ha commentato per la prima volta la campagna #RestoreTheSnyderVerse, nata in seguito alla distribuzione della Snyder Cut di Justice League.

justice league

In seguito alla distribuzione della Snyder Cut di Justice League su HBO Max, i fan del regista Zack Snyder hanno lanciato una nuova campagna via Twitter attraverso l’hashtag #RestoreTheSnyderVerse per chiedere alla Warner Bros. di ripristinare l’universo DC che Snyder aveva in mente di realizzare.

 

In brevissimo tempo la campagna ha raggiunto numeri impressionati e la notizia, ovviamente, è arrivata anche alle orecchie del diretto interessato, ossia Zack Snyder. In occasione della Justice Con, l’evento virtuale organizzato lo scorso weekend per celebrare la Snyder Cut di Justice League ad una mese esatto dalla distribuzione, è stato proprio Snyder ha commentare la nuova campagna guidata dai suoi sostenitori attraverso i social media.

Snyder ha detto di essere aperto alla possibilità e che sosterrà gli sforzi dei fan. Tuttavia, ha voluto anche mitigare le loro aspettative, specificato che al momento non sembra che possa esserci alcun nuovo progetto DC sotto la sua egida. “Dirò soltanto questo: è un movimento che credo mostri rispetto nei confronti del mio lavoro”, ha commentato il regista. “Ad ogni modo, qualunque sarà il risultato, io non ne ho assolutamente idea. Molto probabilmente non porterà a nulla… La venerazione per il mio lavoro è qualcosa che non potrei mai rigettare o non rispettare. Naturalmente, darei tutto il mio impegno per sostenere la causa. Se qualcuno mi dicessi, indipendentemente da chi fosse: ‘Ho amato davvero quello che hai fatto, vorrei che ne facessi un altro’, personalmente… non sono una di quelle persone che potrebbe mai rispondere: ‘Non ci pensare. Dimenticatelo’. Penso sia una cosa davvero scortese.”

Chissà se Warner Bros. deciderà di tornare sui suoi passi e cambiare rotta alla luce di questo rinnovato entusiasmo dei fan nei confronti dello SnyderVerse. Ovviamente, è troppo presto per dire se gli ultimi sforzi dei fan di Snyder porteranno gli stessi frutti che hanno poi condotto alla Snyder Cut. Inoltre, la Warner Bros. ha un’intera lista di nuovi film DC in fase di uscita e/o sviluppo, e ciò non può certamente essere ignorato. Non ci resta che attendere eventuali sviluppi.

Zack Snyder’s Justice League è uscito in streaming il 18 marzo 2021 su HBO Max in America e, in contemporanea, su Sky e TV in Italia. Il film ha una durata 242 minuti (quattro ore circa) ed è diviso in sei capitoli e un epilogo.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film recitano Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast figurano anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -