Avengers: Endgame ha ignorato un “errore” riguardo a Star Lord

avengers endgame

Per quanto soddisfacente sia stato il terzo atto di Avengers: Endgame, con tutta l’azione proposta al pubblico, e con i Vendicatori finalmente assemblati, ha presentato alcuni VFX non completamente soddisfacenti, che naturalmente non balzano all’occhio ma che si evidenziano soltanto a una ennesima visione.

 

L’utente di Reddit meesa_lukai ha scovato un errore che coinvolge Star-Lord e la sua carica nell’atto finale del film. Durante il grande momento “Avengers Assemble”, Peter Quill può essere visto volare mentre gli eroi caricano verso Thanos e i suoi tirapiedi, ma ha solo propulsori sulle scarpe. Questo piccolo dettaglio messo in evidenza ha indotto molti utenti a chiedersi come esattamente Star-Lord sia in grado di volare con così poca potenza. Ecco il post originale:

How the hell does Star Lord fly with just two tiny little rockets lol
byu/meesa_lukai inmarvelstudios

Sembra chiaro che si tratta di un “errore” pretestuoso, data la natura fondamentalmente fantastica del film e delle storie di supereroi in generale, ma può essere comunque interessante cercare di capire perché non si sia scelto di essere più realistici all’occorrenza.

Avengers: Endgame, la recensione

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

- Pubblicità -