The Batman: in sviluppo film spin-off sui cattivi, ecco quali potrebbero essere i prescelti!

-

Il mondo di Batman di Matt Reeves è destinato a crescere molto presto, poiché un nuovo rapporto di The Hollywood Reporter suggerisce che regista è attualmente impegnato ad espandere espandere l’universo di The Batman in grande stile. La notizia arriva per gentile concessione di un nuovo rapporto generale sui progetti DC alla Warner Bros. Discovery, con Borys Kit che sottolinea che Reeves sta cercando di estendere il mondo generale di The Batman al di fuori del suo sequel e della prossima serie spin-off di Penguin. Il rapporto menziona specificamente che Reeves ha iniziato a incontrare scrittori e registi per costruire film incentrati sull’iconica galleria di cattivi dalla storia di Batman.

Sebbene non sia stato confermato nulla di concreto, il rapporto ha menzionato che cattivi come Spaventapasseri, Clayface e persino il Professor Pyg – un cattivo noto per essere uno dei più oscuri e inquietanti di Batman – sono stati presi in considerazione per i film. Tutti questi progetti, secondo il rapporto, sono attualmente “nelle primissime fasi della gestazione”, quindi non aspettiamoci troppe informazioni su questi progetti d’ora in avanti. Il successo del film con Robert Pattinson ha certamente accelerato lo sviluppo di ulteriori progetti ma sicuramente questa fa parte della tanto paventata strategia decennale sulla proprietà della DC che fa capo a Warner Bros Discovery.

Il prossimo passo per Matt Reeves e il suo universo di Gotham City è la prossima serie drammatica basata sul personaggio del Pinguino di Colin Farrell di The Batman. Ambientata nel mondo di The Batman del 2022, la serie HBO Max si concentrerà sul passato di Oswald Cobblepot e mostrerà la sua ascesa al potere nel ventre squallido di Gotham piuttosto che ritrarlo come il boss affermato. Il personaggio ha una ricca storia di apparizioni in live action, poiché Danny DeVito ha interpretato il famoso Pinguino in  Batman Returns mentre Robin Lord Taylor lo ha interpretato in Gotham.

The Batman, il film

The Batman diretto da Matt Reeves è uscito nelle sale il 4 marzo distribuito da Warner Bros Italia. Protagonisti del film insieme a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, ci saranno anche Colin Farrell (Oswald Chesterfield/Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Jeffrey Wright (Jim Gordon), Paul Dano (Enigmista) e Andy Serkis (Alfred). Infine, John Turturro sarà il boss Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard che sarà Gil Colson, il Procuratore Distrettuale di Gotham.

Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini. Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle / alias Catwoman (Zoe Kravitz), Oswald Cobblepot / alias il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton / alias l’Enigmista (Paul Dano). Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

Lui non sarà più tuo film

Lui non sarà più tuo: trama, cast e curiosità sul film

L’ossessione amorosa è una tematica che si ripresenta spesso al cinema e che nel tempo è stata alla base di film affermatisi come grandi...
- Pubblicità -