Dune: Parte 2, ecco Austin Butler nei panni del “crudele” e “narcisista” Feyd-Rautha

Dune: Parte 2, ecco Austin Butler, Austin Butler

Austin Butler è calvo e terrificante nel primo sguardo al malvagio Feyd-Rautha di Dune: Parte 2 di Denis Villeneuve. Austin Butler, recentemente candidato all’Oscar per la sua interpretazione di Elvis Presley in “Elvis” di Baz Luhrmann, è una delle nuove aggiunte di alto profilo al cast di “Dune” insieme a Florence Pugh e Christopher Walken. Feyd-Rautha è stato precedentemente interpretato da Sting nell’adattamento cinematografico di David Lynch del 1984.

 

Feyd-Rautha è il malvagio nipote del barone Harkonnen (Stellan Skarsgård) e il fratello del sadico Glossu Rabban, interpretato da Dave Bautista nel franchise cinematografico di Villeneuve. I due fratelli sono in competizione per diventare il successore della famiglia Harkonnen sul pianeta Arrakis.

Nel first look di Dune: Parte 2 pubblicata su Vanity Fair all’inizio di questo mese, Villeneuve ha rivelato che Feyd-Rautha di Austin Butler ma solo visto da dietro. Il regista ha detto che stava aspettando per svelare il volto di Feyd-Rautha, ma ora è arrivato online in attesa dell’arrivo del trailer. Il primo trailer ufficiale di Dune: Parte 2 arriverà domani 3 maggio, ma un teaser di 44 secondi è stato diffuso proprio ora e ci mostra la testa rasata di Butler e un nuovo look della Principessa Irulan di Florence Pugh. “È un tipo machiavellico, molto più crudele, molto più strategico ed è più narcisista”, ha detto Villeneuve a Vanity Fair a proposito del Feyd-Rautha di Butler.

 

Oltre ai due attori poc’anzi citati, il film vanta anche Rebecca Ferguson (Mission: Impossible – Dead Reckoning), il premio Oscar Javier Bardem (No Country for Old Men, Being the Ricardos), il candidato all’Oscar Josh Brolin (Avengers: Endgame), Stellan Skarsgård (Avengers: Age of Ultron), Dave Bautista (Thor: Love and Thunder), la candidata all’Oscar Charlotte Rampling e Stephen McKinley Henderson. Fanno inoltre il loro ingresso nel sequel anche Austin Butler (Elvis, C’era una volta… a Hollywood) nei panni del famigeratoFeyd Rautha e il premio Oscar Christopher Walken (The Deer Hunter, Hairspray) nei panni dell’Imperatore.

Florence Pugh (Black Widow, Piccole donne), Léa Seydoux (Crimes of the Future) e Souheila Yacoub (la serie No Man’s LandClimax) completano infine l’ampio cast nei panni rispettivamente della principessa Irulan, figlia dell’Imperatore, e Lady Margot, amica stretta di quest’ultimo. Il film arriverà nei cinema italiani dal 1 novembre e porterà dunque a compimento il racconto intrapreso con il primo film. Ecco di seguito il poster appena rilasciato, la cui tagline riporta la frase “lunga vita ai combattenti”.

- Pubblicità -